• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Bloccato il processo a mediaset, grazie al "pacchetto sicurezza"

Bloccato il processo a mediaset, grazie al "pacchetto sicurezza"

Il processo a carico di Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, è stato sospeso e riprenderà il 10 dicembre prossimo, grazie al "pacchetto Sicurezza" varato dal governo.

I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Milano, sotto richiesta del pm Fabio De Pasquale, hanno sopeso il processo a carico di Mediaset fino al 10 dicembre.



Il processo a carico del presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, prevede l’imputazione dello stesso per frode fiscale per la compravendita di diritti televisivi e cinematografici. Uno dei legali di Confalonieri, l’avvocato Vittorio Virga, ha depositato la procura speciale del suo assistito nella quale si manifestava la volontà di non opporsi alla sospensione del processo, richiesta da De Pasquale. Il presidente di Mediaset deve rispondere di frode fiscale per gli anni 2001, 2002 e 2003. Per la Procura in quegli anni sarebbero state effettuate false dichiarazioni dei redditi per circa 15 milioni di euro. Probabilmente per il 10 dicembre la causa a carico di Confalonieri potrà essere riunita al processo nel quale, imputato, figura anche Silvio Berlusconi dopo che la Corte costituzionale si sarà pronunciata sulla legittimità del Lodo Alfano.

Come già si sà ci sono ancora molte fasi del processo per arrivare ad una sentenza definitiva e grazie al Pacchetto sicurezza, varato da Berlusconi, che prevede la sospensione dei processi per reati meno gravi, come se la frode di 15 milioni sia di poco conto, il processo a Mediaset verrà rinviato e rinviato ancora fino a quando non cadrà in prescrizione, visto anche che i fatti risalgono agli anni 2001, 2002 e 2003.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares