• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Sara Stefanini

Sara Stefanini

A proposito di me: Classe '88, praticante giornalista, sin da piccola appassionata al mondo della comunicazione e della scrittura. Laureata a Tor Vergata in Scienze della Comunicazione, dall'età di 19 anni ha collaborato per vari media tra cui Adnkronos, Tv 2000, Radio Meridiano 12, Italia Sera, Affaritaliani e altri. Ha ideato il sito KaleidoscopiA che momentaneamente gestisce. Conosce 4 lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 11 Novembre 2011
  • Moderatore da giovedì 12 Dicembre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 106 2 57
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 2 2 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Sara Stefanini (---.---.---.7) 30 dicembre 2011 10:29
    Sara Stefanini

    Sin da piccola ho sempre avuto la vocazione di diventare giornalista. Sto studiando per farlo, scrivo gratis a destra e a manca, senza comunque riuscire ad emergere. primo perché non sono raccomandata, secondo perché non sono né carne né pesce e non appartengo a nessun albo ancora. Mi sento come mutilata delle mie mani che scrivono articoli. Non posso dire di essere giornalista anche se, in pratica, lo sono. Quando mi dicono "ehh ma tu sei giornalista!" io rispondo "magari!" con l’amaro in bocca. Ci sono troppi paletti per accedere agli albi. i pubblicisti sono poco considerati. Professionista ci diventi solo se paghi per 2 anni 20mila euro di scuola di giornalismo, perché il praticantato non te lo fa fare nessuno. Quindi?

  • Di Sara Stefanini (---.---.---.7) 30 dicembre 2011 10:11
    Sara Stefanini

    Infatti condivido quanto detto nel commento precedente...nessuno ti fa un contratto del genere. Primo perchè "non sei nessuno" secondo perchè a loro costa e in questo periodo di crisi non lo farebbero mai. Fatto sta che anche io mi trovo in bilico, né carne né pesce, ho la possibilità di entrare in una scuola di giornalismo senza in realtà sapere se è un bene o un male perché io sapevo che volevano togliere tutti gli albi. E visto che la scuola non costa poco, non vorrei buttare soldi, quando, nel bel mezzo dello svolgimento, mi chiudono l’albo. Quindi direi che, voci vere o no, comunque hanno creato non poco scompiglio e caos tra i giovani!

TEMATICHE DELL'AUTORE

Recensioni

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità