• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Wimbledon: la partita infinita tra Mahut e Isner sospesa dopo quasi 10 (...)

Wimbledon: la partita infinita tra Mahut e Isner sospesa dopo quasi 10 ore

Update: Isner ha vinto, questo pomeriggio, 70 a 68, dopo più di undici ore di gioco

Wimbledon: la partita infinita tra Mahut e Isner sospesa dopo quasi 10 ore

Il match di tennis più lungo della storia. Una volta lo vedevamo solo nelle pubblicità, quella famosa in cui Agassi e Sampras giocavano ininterrottamente durante tutte le quattro stagioni, oggi tocca a Wimbledon, sul campo 18 per la precisione, concretizzare quello spot.
 
I protagonisti della partita dei record sono il francese Mahut, qualificato, con un passato non male e una finale al Queen’s, e Isner, americano, numero 23 del tabellone. Quasi 10 ore e nessuna pausa chiesta, neanche per andare in bagno. Una quantità spropositata di ace (98 aces per lo statunitense, 94 per il francese) e nessuno dei due giocatori che vuole cedere, lasciando il break decisivo all’altro. Altro che il Federer che stenta, la storia è scritta da due giocatori che mai avrebbero immaginato di arrivare a tanto. Alle 22 e 10, però, ecco che arriva la sospensione.
 
Nonostante i crampi, l’ovvia stanchezza e l’oscurità che cala si è andati avanti fino a che è stato possibile e il pubblico è completamente impazzito. Una partita che fa il buzz su internet, mettendo quasi in secondo piano (non esageriamo, quasi sullo stesso piano, ecco) il Mondiale che vede una sorprendente Australia vincente sulla Serbia, e i tedeschi che vincono sul Ghana.
 
Durante l’intervista finale il francese (chissà se avrà fatto dimenticare almeno un po’ lo psicodramma calcistico) ha chiesto all’intervistatore se potesse vedere le statistiche. "Avete battuto tutti i record" è stata la risposta. Tra i record battuti, infatti, quello del match più lungo - il precedente apparteneva ad altri due francesi (Fabrice Santoro e Arnaud Cément nel 2004) -, record del numero di ace per lo statunitense e record del numero di game.
 
Se siete curiosi delle statistiche potete andare qui
 
La partita dei record - ne ha frantumati tanti come abbiamo visto - si è fermata sul 59 pari al quinto e continuerà domani... ma crediamo che durerà meno di oggi.
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares