• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Su Google Play in vendita gli ebook

Su Google Play in vendita gli ebook


Da martedì sono in vendita gli ebook su Google Play, la piattaforma di Google per l’intrattenimento digitale che comprende anche le applicazioni Android.

Questa è la guida per chi vuole vendere libri digitali da Google Play: è interessante il fatto che si possano rilasciare gli ebook anche senza DRM consapevoli che però da Play i titoli si possono scaricare e dunque in teoria possono essere fruibili su ogni piattaforma.

Su Google Play il prezzo di listino degli ebook è l’80% del prezzo di listino più basso del libro stampato e c’è la possibilità per brevi periodi di tempo di inserire un codice di sconto. Come dicevo lo scontro con Amazon e Apple è appena cominciato e se tutti avevano paura di Amazon ora forse il mercato diventerà ancora più fluido e concorrenziale. I Libri di Google Play si possono leggere anche su Kindle Fire ad esempio.

Degno di nota anche l’utilizzo di Google Analytics per comprendere il traffico generato dai libri venduti: mi pare infatti che editori e distributori, come Amazon, non rilascino mai le statistiche sugli utenti che hanno acquistato, letto e visionato gli ebook. Una misurazione che può essere utile sia al distributore che all’autore sempre più spesso editore di se stesso.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares