• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Smentite le voci su presunto malore Berlusconi [aggiornamento ore (...)

Smentite le voci su presunto malore Berlusconi [aggiornamento ore 19:20]

(19.20) AgoraVox Italia ha cercato di verificare meglio la notizia. Alcune fonti contattate hanno negato assolutamente che la notizia sia vera...o hanno affermato di non saperne niente...Speriamo di poter dare ulteriori aggiornamenti...


[ore 15:46] Secondo una voce che circola dal primo pomeriggio tra fonti parlamentari, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarebbe stato colto da un malore.

Non è chiara l’entità del malessere né è certo che la voce corrisponda al vero. Le stesse fonti parlamentari da cui giunge la notizia hanno suggerito che la voce non è stata diffusa per cautela e per non influenzare l’andamento della borsa.

[AGGIORNAMENTO ore 16:26] Le verifiche condotte in questi minuti presso fonti parlamentari di Forza Italia non hanno ancora dato esiti univoci. Attendiamo informazioni più precise per aggiornarvi su questa che rimane una voce non confermata, alimentata però dalla rare apparizioni in pubblico di Berlusconi negli ultimi giorni.

Commenti all'articolo

  • Di fabrizio63 (---.---.---.5) 9 gennaio 2009 19:01

    Il Traminer è pronto in frigo,
    Le trombe e la macchina per il carosello pure...
    Fusse che fusse la volta buona che ci si riserva un inizio d’anno come dio comanda!!!!

  • Di e633 (---.---.---.66) 9 gennaio 2009 19:03

    Non esultiamo troppo, purtroppo ancora è lontano il giorno in cui vedremo il suo cadavere intriso di benzina e con un proiettile nel cervello arso nel cortile di palazzo Chigi dai suoi fedelissimi. Oppure se preferite la versione alternativa il giorno in cui penderà dalla tettoia di una stazione di benzina a Piazza Loreto, il suo cadavere infamato dalle folle.

  • Di Francesco Rossolini (---.---.---.185) 9 gennaio 2009 19:09
    Francesco Rossolini

     A prescindere dal credo politico questi commenti sono ignobili.
     

  • Di estewald (---.---.---.163) 9 gennaio 2009 19:49

    Abbiamo ricevuto oggi questa indiscrezione da fonti parlamentari.
    La cosa inizialmente non e’ stata confermata ne smentita da altre fonti quindi la si e’ pubblicata con molta cautela (abbiamo usato il condizionale e parlato di "presunto" malore) benche’ non sarebbe stata la prima volta per una simile occorrenza.
    Ringraziamo Agoravox per aver contribuito alla verifica del fatto.

  • Di (---.---.---.205) 9 gennaio 2009 22:18

    E vai! Il 2009 inizia sotto i migliori auspici!

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.151) 10 gennaio 2009 10:07

    Sicuramente questi commenti non sono eleganti ma sembrerebbero ricalcare l’odio per un nuovo tipo di dittatore... Se Mussolinini fosse morto di morte naturale prima di mandare soldati mal vestiti e impreparati in russia probabilmente milioni di italiani lo avrebbero compianto sinceramente.... Spero che Berlusconi con il suo ottimismo infantile e mediterraneo molto imprevidente non ci porti alla catastrofe economica... Poi ne riparlemo tutti quanti a cosa è meglio per l’Italia... Il problema sono molti italiani compresi quelli che fanno questo tipo di commenti (spero fossero solo delle esagerazioni comunicative giovanili)... Ma quando Berlusconi se ne andrà, in un modo o in un altro, finalmente ci sarà spazio per qualcun altro... Senza troppi tentacoli economici.... E forse si vedrà qualcosa di nuovo visto che ora i posti di vero potere sono in mano più o meno agli stessi uomini dell’epoca di Craxi e DC.... Dal 1988 al 2008 sono più di ventanni... Stanno durando più del fascismo...

    • Di Rocco Pellegrini (---.---.---.2) 10 gennaio 2009 11:40

      bisognerebbe ricordarsi che Berlusconi ha stravinto le ultime elezioni e che per la prima volta nella cosiddetta senconda repubblica la differenza tra gli schieramenti supera il 10%.
      Perchè dico questo?
      Perchè anche chi come me ha idee politiche molto diverse da Berlusconi è tenuto a portar rispetto verso la maggioranza degli elettori. Quale dittatore? Quattro elezioni non bastano per considerarlo un candidato democratico?
      Insoma, ragazzi, lasciate stare che questi commenti mi ricordano la macchietta di Corrado Guzzanti quando diceva "compagni Belusconi non esiste, è un solo un parto della nostra fantasia", invece esiste e come ed esprime una gran parte degli italiani ed è con questo che bisogna fare i conti.
      Detto questo spero che non sia la morte che decida il cambio ma la capacità di qualcuno di batterlo in campo aperto con le idee e l’iniziativa.

    • Di Salvatore (---.---.---.109) 10 gennaio 2009 17:14

       Non sono certo tra quelli che minimizzano la batosta presa dal Pd l’anno scorso, però tanto per puntualizzare il distacco tra le coalizioni si è attestato al 9%, dunque inferiore e non superiore al 10%. 
      Poi verrebbe da chiedersi dove stia la mancanza di rispetto verso la maggioranza (relativa, non assoluta) degli italiani che hanno votato Berlusconi, dal momento che il nano stesso per primo ha ripetutamente mostrato disprezzo non solo e non tanto verso i suoi avversari politici, ma perfino verso i loro elettori. Solo per questo motivo non mi sento minimamente in colpa né in difetto di rispettosità verso chicchessia se lo stramaledico con tutto il cuore ogni volta che apre bocca.

    • Di Rocco Pellegrini (---.---.---.2) 10 gennaio 2009 17:26
      Rocco Pellegrini

      questo è il paese dei guelfi e ghibellini. Dunque nulla di nuovo in quel che dici.
      Quanto a me piacerebbe che la politica fosse una cosa seria, un luogo dove si cercano intese e soluzioni e non guerra per bande e non demonizzazione dell’avversario.
      Lo fa pure Berlusconi e allora? E’ sempre una sciocchezza ed una cosa triste.

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.192) 10 gennaio 2009 18:29

    Anche Hitler è arrivato al potere con elezioni regolari... Il problema della nostra democrazia è credere la maggioranza ha sempre ragione anche quando va contro i diritti delle minoranze... gli lettorali come le singole persone possono votare secondo interesse e non secondo giustizia... ricordo poi che i voti in più rispetto alle elezioni precedenti li ha presi la lega.. e non contiamo poi gli astenuti per una legge elettorale ridicola e anticostituzionale... Ma in Italia niente funziona come dovrebbe e ne paghiamo e ne pagheremo tutti le conseguenze...

  • Di fra gioia (---.---.---.13) 11 gennaio 2009 09:40

    ...tu prova a vivere per qualche mese ( o di più) all’estero e imbatterti puntualmente su questo o quel commento denigrante la politica italiana, sullo squallido paradosso attuale (che dura da 16 anni).Da fuori quest’orrore appare più evidente, probabilmente, e sicuramente più esacerbante. E allora fra le domande che ti fai c’è quella su chi lo ha votato. Penso anch’io che "sono tanto semplici gli uomini, e tanto obediscano alle necessità presenti, che coului che inganna troverà sempre chi si lascerrà ingannare" (N.M. De principatibus). E allora quale rispetto potrei provare per questa maggioranza di elettori? Al massimo, un po’ di tenerezza.

    • Di mabo (---.---.---.209) 11 gennaio 2009 14:29
      Riguardo al titolo del commento di fra gioia, vorrei sottolineare che gli Italiani sempliciotti non sono il prodotto di un “parto naturale” ma l’esito di una precisa strategia sociopolitica, evento scientificamente studiato da decenni da chi sa che per governare indisturbati è sufficiente non educare, non informare, disinformare, in sintesi non emancipare, il risultato è automatico. 
      Non mi riferisco solo alle persone prive di istruzione ma a laureati che conosco, che invece di dire “ignoranza” dicono “ignorantitudine”, solo per fare un esempio.
       
      Da ciò si evince che l’evoluzione dell’Italica specie va per il verso giusto , almeno per chi ci governa.
      Non auspichiamo la morte di alcuno ma il risveglio di un popolo assopito.
      Sottoscrivo i commenti di Francesco Piccinini e di Damiano Mazzotti.
       
      Un saluto a tutti.
    • Di antonio (---.---.---.244) 11 gennaio 2009 17:09

       mabo, sono s’accordo con te, ma a metà. 
      C’è dell’altro, che amplia, e offre un altro punto di vista sul fenomeno degli "italiani sempliciotti". 

      Trenta euro al mese è quello che io pago, per essere informato. E’ il costo del mio abbonamento ad Internet. Potrebbero permetterselo tutti, se volessero.
      Dalle mie parti, se qualcuno non sa, o non vuole informarsi, è perchè riesce a vivere "bene" con gli strumenti culturali che ha a disposizione.
      Pensi non sappiano chi é Berlusconi? Lo sanno. E sanno anche che, almeno dove vivo io, con l’onestà non sempre riesci ad andare avanti. Pensi non sappiano chi "comanda" in città ( e non sto parlando del sindaco...)? Lo sanno. E se fosse un modo per garantire il lavoro ai figli, lo voterebbero anche, se si candidasse. 

      Non voglio scrivere oltre, chissà dove mi porterebbe questo discorso. 
      La moralità non si impara da qualcuno. Ma la si insegna a se stessi, a mio parere. 

    • Di mabo (---.---.---.209) 11 gennaio 2009 17:49

      Antonio, non ravviso diversità di vedute tra noi, almeno per l’argomento in questione.

      Vorrei informarti che anche nella mia zona la gente sa benissimo chi elegge, fenomeno che chiamo CONNIVENZA INFORMATA.

      Un saluto.

    • Di fra gioia (---.---.---.13) 11 gennaio 2009 23:06

      Carissimi, nell’affermare che gli italiani sono sempliciotti, facevo un riferimento a Machiavelli che sostiene che gli uomini sono "semplici", ma io leggo in questo aggettivo l’ingenuità, l’ingenuità di cui noi uomini siamo talvolta vittime, e in pari tempo di essa responsabili (per pigrizia forse?). Non è forse da ingenui ridurre se stessi all’insipienza critica? Non è forse da ingenui rinunciare a una morale condivisibile per afferrare il proprio tornaconto? Mi si potrebbe contestare, lo riconosco, una certa ingenuità perché le precedenti asserzioni scaturiscono dall’ idealità. Eppure ad essa io non riesco a rinunciare!
      Mabo, le tue considerazioni le condivido appieno (parafrasandoti: la strategia di spegnere le menti di chi accende la televisone) anche se mi sembrano un po’ una lapalissade (non volermene). Statemi bene!
      Fra Gioia

  • Di Fabio Barbera (---.---.---.198) 14 gennaio 2009 13:34

    Smentita la voce sul malore di Berusconi, Andreotti compie 90 anni! Stanno tutti bene. Come dire: sono sempre i migliori quelli che se ne vanno! smiley

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares