• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Rettifica su Giuseppe Cimieri

Rettifica su Giuseppe Cimieri

Di seguito la nota di rettifica dell’avvocato di Cimieri Giuseppe. 

Nell’interesse di Cimieri Giuseppe si invita e diffida la Direzione su intestata a provvedere con immediatezza sulla richiesta di smentita delle informazioni contenute nell’articolo attribuito a Paolo Gerbaudo ed in data 30 c.m. pubblicato.
 
La pubblicazione su indicata, oltretutto, presentava nota del Direttore attestante la sua personale presa visione del testo e la sua condivisione.
 
L’articolo contestato, tuttavia, riportando alla cronaca un coacervo di fatti giudiziari, introduceva elementi di sospetto evidentemente non corrispondenti a verità e, pertanto, lesivi della sfera giuridica del menzionato assistito, giacchè posti in assenza assoluta di certezze utili alle esposte prospettazioni.
 
L’articolo, che individuava una mafia al passo coi tempi che investe nella telefonia, fa amici su facebook ed intermezza inglese e calabresemettendo insieme i pezzi di diverse inchieste ….e ricavando l’immagine di ndrine che si sono buttate nella new wconomy…e che fanno sempre più base a Londra….cercava anche conferme nella indagine Varano…che sospetta che San Marino venga usata per riciclare decine di milioni di euro della ndrangheta nel settore della telefonia…
 
Asse del riciclaggio San Marino- Londra che ritorna in un’altra indagine che mostra la ndrangheta intenta ad investire nelle telecomunicazioni…
responsabili per il versante britannico dell’operazione sarebbero stati i fratelli (...) e Giuseppe Cimieri di Cirò Marina in provincia di Crotone, che assieme a Carlo Contini e al siciliano Salvatore Menzo avrebbero gestito la Plug Easy e la Global Management ltd. Una storia brutta quella della scandalo Premium dove c’è scappato pure il morto. Niki Aprile Gatti…fu trovato impiccato…Gatti invece voleva parlare . Cosa voleva raccontare ai magistrati? L’asse San Marino Londra, gli investimenti nelle telecomunicazioni, l’ombra della ndrangheta.
 
Appare di tutta evidenza come l’articolo in questione introduca il dubbio in capo al Cimieri Giuseppe della sua appartenenza ad associazioni malavitose, legando la relativa attività a fatti giudiziari diversi e scollegati, individuando analogie tra attività ed interessi associativi, introducendo dubbi omicidiari direttamente riferibili alla persona menzionata.
 
Lo stesso, invece, non risulta interessato da indagini sull’omicidio di Niki Gatti, per cui ogni dubbio esplicato ed astrattamente ricollegabile al Cimieri per fatto giornalistico appare ingiusto ed ingiustificato, come altresì qualsivoglia collegamento del predetto assistito ad associazioni criminose, non costando indagini conosciute ed allo stato conoscibili, utili alle garanzie di veridicità della notizia offerta.
 
Per i motivi su esposti, salva ogni ulteriore tutela nelle opportune sedi, si diffida la direzione di Agoravox Italia a correggere, attraverso opportuna smentita, entro e non oltre giorni tre dal ricevimento della presente missiva, l’erroneità delle informazioni contenute nel su indicato articolo, specificando quanto richiesto nell’interesse difensivo dell’assistito Cimieri Giuseppe.
Avv. Antonio Cosco 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares