• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Quella mezza bufala di allarme sui prodotti Nestlè

Quella mezza bufala di allarme sui prodotti Nestlè

Per giorni è circolata su Facebook un falso allarme, o quanto meno un allarme poco preciso, su possibili presenze di vetro nei prodotti Nestlè. In realtà si è ingenerato un allarme ingiustificato, essendo la questione molto più contenuta.

Da qualche giorno a questa parte su Facebook si sta diffondendo il seguente messaggio:

Avviso per tutti i genitori:

Nestlè sta chiedendo a tutti di restituire gli alimenti per bambini alle banane con scadenza 2012; copia e incolla per tutte le madri e per la sicurezza dei bambini. Codice a barre 761303308973, anche se non sei un genitore copia e incolla sulla tua bacheca puoi salvare una vita!
 

Ebbene è una bufala. Almeno per metà. A smentire il falso comunicato che circola in rete, è la stessa Nestlè, la quale, ha diramato un comunicato ufficiale sia sul sito della Nestlè Italia, sia su Nestlè.com

Già PalleQuadre solleva correttamente dei dubbi (onore al merito) e la motivazione più convincente, a mio avviso, è una dubbia traduzione. Ma il comunicato stampa della Nestlè leva anche il disturbo al buon Paolo Attivissimo svelando definitivamente l'arcano.

Un po' di attenzione quando si diffondono di questi messaggi: proporrei che tutti quelli che hanno inserito il messaggio bufala, facessero ammenda e con la stessa solerzia condividessero anche questo post. Pia illusione ...

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares