• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Cinema > Partirà il 19 luglio la 43esima edizione del Giffoni Film Festival

Partirà il 19 luglio la 43esima edizione del Giffoni Film Festival

“Forever Young” è il mantra della la 43esima edizione del Giffoni Film Festival che quest’anno si svolgerà dal 19 al 28 luglio. Anteprime, ospiti nazionali e internazionali, stelle del cinema e della musica invaderanno insieme ad una folla di giovanissimi la cittadina in provincia di Salerno.

Molto attesi dai i loro fan i due “Soliti Idioti”, al secolo Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, attesissima anche Naya Rivera, star della serie tv Glee e Jessica Chastain vincitrice quest’anno del Golden Globe per Zero Dark Thirty.

Dario Argento, Giancarlo Giannini e Alessandro Gassman tra i grandi del cinema nostrano che incontreranno i ragazzi. Anche per la musica sono attesi tanti idoli dei più giovani da Max Pezzali a Giuliano Sangiorgi, passando per Giovanni Allevi. Ma anche Alessandro Siani, di scena con il suo ultimo spettacolo Sono in Zona Show, e Marco Bocci.

3.300 giovani dai 3 ai 23 anni provenienti da 41 nazioni e 160 città italiane Il programma cinematografico prevede 150 film tra lunghi e corti, in concorso e fuori concorso, selezionati su 2.500 produzioni di 90 paesi.

Sullo schermo il festival sarà inaugurato da "Monsters Univeristy", l’attesissimo prequel di "Monsters & Co." targato Pixar. Il 22 luglio sarà invece il turno di "Titeuf – Il Film", scritto e diretto dallo svizzero Zep – alias Philippe Chappuis – ispirato al protagonista dell’omonimo fumetto. Sarà poi la volta di "Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il Mare dei Mostri", sequel della saga ispirata al best seller di Rick Riordan. Gran finale il 28 luglio con la proiezione in anteprima internazionale e in 3D de "I Puffi 2", sequel diretto dalla regista Raja Gosnell.
 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares