• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Papa Francesco, un milione di "BIT"

Papa Francesco, un milione di "BIT"

Un milione di Bit, i comuni biglietti a tempo per salire sui mezzi pubblici della capitale, con l’immagine di Papa Francesco che saluta la folla nel giorno dell’elezione.

Così Atac rende omaggio al nuovo pontefice, notoriamente grande estimatore del trasporto pubblico. I nuovi biglietti con l’effigie del Papa sono in vendita nel normale circuito, biglietterie, tabaccai, edicole dal 27 marzo, prevalentemente in centro. I negozi forniti del biglietto “papale” sono riconoscibili da apposite locandine che riproducono l’inedito titolo di viaggio.

Nel primo giorno di commercializzazione, si è registrato un boom di biglietti venduti; “una bella iniziativa”, un modo per salutare il nuovo Pontefice e dargli il benvenuto a Roma con l’augurio che Papa Bergoglio, che a Buenos Aires era solito spostarsi in metropolitana, faccia lo stesso anche nella nostra città.

Il BIT con il volto di Papa Francesco, si candida a divenire un ambìto souvenir per i romani e i turisti, che avranno un motivo in più per acquistare e conservare i titoli di viaggio, anche se le polemiche si sono concetrate sul reperimento dello stesso che si trova solo al centro e non nelle altre zone della capitale, a parte questa piccola polemica grande successo per l'iniziativa.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares