• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Oggi è la giornata mondiale della gentilezza

Oggi è la giornata mondiale della gentilezza

L'iniziativa della giornata mondiale è dedicata alle buone maniere: 24 ore per dire grazie, ascoltare, pazientare e dedicarsi ad atteggiamenti virtuosi.

Le cose rivoluzionarie, sono sempre le più semplici e per questo si celebra un appuntamento che punta proprio a farci recuperare questa consapevolezza: la giornata mondiale della gentilezza.

Promossa in diverse città italiane, fra cui Milano con il programma architettato da Gentletude, raccoglie una serie di iniziative sotto lo slogan: “Oggi sono gentile… più del solito”.

“Non si tratta di gentilezza intesa solo come buone maniere, ma anche come l’attitudine ad andare verso l’altro, a condividere, avere cura, pazienza e rispetto verso il prossimo, verso l’ambiente e gli animali.
Si tratta un’iniziativa di comunicazione, dove attraverso la distribuzione del manifesto della gentilezza s'intende coinvolgere tutti i cittadini.


Un vero e proprio decalogo della gentilezza, dunque, che va dalla necessità di ascoltare ed essere pazienti al saluto, sorriso e ringraziamento fino ad atteggiamenti e inviti più ampi, che puntano verso la natura e i consumi responsabili: per esempio lo stimolo a ridurre gli sprechi, seguire la stagionalità e i prodotti locali, ad allevare gli animali in modo etico o riciclare, riutilizzare e riparare.

Non ultimo, la spinta a non essere gelosi del sapere e comunicare, condividere e trasmettere le proprie conoscenze. Una giornata che vuole ricordare gesti semplici e antichi che oggi si stanno tralasciando.
Ci sono giorni che non sono uguali agli altri Facciamo di tutto per essere gentili

Grazie"
 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares