Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Oggiscienza

Oggiscienza

OggiScienza è un magazine dedicato alla ricerca scientifica italiana e internazionale fotografata giorno per giorno nel suo divenire. Attraverso news, interviste, articoli OggiScienza presenta la ricerca scientifica contemporanea, nei suoi aspetti più di punta. Per far capire cos’è il mestiere di scienziato e come si produce il sapere scientifico, OggiScienza dà spazio alle migliaia di ricercatori che lavorano nei laboratori e nelle istituzioni di tutto il mondo e che sono i veri protagonisti della ricerca.
Naturalmente in un ambiente che permette il dialogo e il confronto.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 11 Novembre 2011
  • Moderatore da venerdì 12 Dicembre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1035 3 352
1 mese 24 0 1
5 giorni 4 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Oggiscienza (---.---.---.172) 29 aprile 2012 10:55
    Oggiscienza

    Ci siamo occupati anche del MDB, in particolare di teoria e pratica della sua promozione (tra cui appunto l’invio strategico di abstract a convegni con nomi altisonanti).

  • Di Oggiscienza (---.---.---.57) 1 marzo 2012 21:15
    Oggiscienza

    Chiedo scusa, non sono l’autrice dell’articolo e mi occupo semplicemente dell’account di Oggiscienza su Agoravox, ma alla decima volta che vedo proporre quel grafico totalmente insignificante, sento l’impulso di intervenire per dire come stanno realmente le cose, almeno per rispetto degli altri lettori.


    Il grafico in questione, uno dei tanti artefatti del movimento negazionista, è appunto fatto da Cliff Harris e Randy Mann.
    Si dice che uno è climatologo e l’altro meteorologo. 
    Falso.
    Cliff Harris si definisce climatologo, la realtà è che non ha nemmeno una laurea, per non parlare di una e una sola pubblicazione. Gestisce una compagnia di previsioni assieme al compare Randy Mann, anch’esso senza uno straccio di titolo. La qualifica di "meteorologo" di Mann deriva dal fatto che è un noto presentatore, sia in radio che in TV, di previsioni meteorologiche. Niente a che vedere con un percorso di studi serio, come quello che, ad esempio, ha il meteorologo (questa volta sì) Luca Mercalli. 
    Non è dato sapere se qualcuno si sia preso il disturbo di considerarli per portare avanti la propria agenda, quel che è certo è che nella migliore delle ipotesi sono millantatori che per 129 dollari offrono un servizio quotidiano di previsioni.
    Se vuole aggiornare il grafico barzelletta da diffondere (tutte da ridere le ben due (!) fonti in base alle quali sono stati "estrapolati" i dati), qui c’è la versione aggiornata, che prevede il clima, nientemeno, fino al 2040.
    Se vuole interagire direttamente con l’autrice, sa bene che su oggiscienza è benvenuto.
    Saluti

    Stefano Dalla Casa
  • Di Oggiscienza (---.---.---.91) 26 novembre 2011 09:36
    Oggiscienza

    Buongiorno a tutti, una precisazione: l’ultimo paragrafo contiene un virgolettato che non include l’ultima frase, come riportato qui sotto. Si è persa la formattazione originale nel copia e incolla del testo, me ne assumo la responsabilità e chiedo gentilmente alla Redazione di provvedere alla correzione.


    Stefano Dalla Casa

    L’ex-segretario però ha già una soluzione: 
    "Non c’è solo il diritto delle coppie e penso che ognuno debba far i conti e accettare la propria realtà e condizione. Non si può rispondere ad un ingiustizia naturale con un ingiustizia legale. Se si dice che chi ha patologie ha indebolito il diritto a nascere, non sono d’accordo, non può esserci disuguaglianza tra abili e disabili." 

    Che se la sbrighi la selezione naturale!