• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Obama day: welcome to the change!

Obama day: welcome to the change!

Un altro modo carino per salutare G.W. Bush è il riassunto del video sotto: 8 minuti per riassumere gli 8 anni dell’amministrazione Bush. Probabilmente Bush Joker non mancherà a nessuno.

Dalle 16 alle 18 ora italiana di oggi Barack Obama giurerà come Presidente degli Stati Uniti. Pubblico una sorta di live coverage ed una lista di cose da fare/vedere, ciò che accadrà durante tutto il giorno. Segnalami nei commenti ciò che ti piace e trovi interessante. Segui il post sarà in continuo aggiornamento!

 

LIVE VIDEO

- Il live migliore forse è quello della CNN che ha lanciato uno speciale su Facebook. Per la prima volta sarà quasi un giuramento a blog unificati. Vediamo se funziona la diretta di Hulu:

- Qui invece un live da Mogulus (clicca su "Turn me on" ed alza il volume con il +):

 

Quantcast

- Le dirette delle Tv italiane: il TG1 con uno speciale, RaiNews 24 (dalle 16 anche sul sito mentre alle 16 e 30 c’è lo speciale di Salva con Nome dal titolo "Yes, web can"), Sky Tg24 (live sul Web dalle 17:45), La7 (dalle 17 sul Web).

- Per i giornali italiani: Repubblica Tv, Corriere, La Stampa.

- Il sito ufficiale dell’evento è il Pic2009: c’è anche una sezione dedicata alle notizie dai Tumblr.
Molti hanno pubblicato le liste per seguire in diretta anche da Internet l’inaugurazione: quelle internazionali che ti consiglio sono qui, qui e qui. Un dato tecnico: è curioso come molti useranno Silverlight per lo streaming.

- Non solo dirette televisive seguiranno l’evento ma anche social media come Twitter e Flickr. Puoi guardare l’Inaugural Stage in 3D su Google Earth. Cercherò di seguire oltre la diretta video il racconto di Enrico su Current Live.

LIVE BLOGGING, TWITTER AND PEOPLE IMPRESSIONS

- Help bush Back: aiuta Bush a fare le valigie! Ahaha!

- Ecco i nemici di Obama, cosa dovrà affrontare il nuovo Presidente.


- Dice Paola che sono circa le 5 del mattino a Washington e le persone sono già in marcia verso il Lincoln Memorial.

- Direttamente sul sito di Barack Obama la community può discutere attraverso il thread sull’Inauguration Day.

- Su Backwardsbush c’è il countdown per la dipartita di Bush!

- Fatacarabina ha visto il TG1 che afferma: "anche Obama è alle prese con l’incubo di tutto gli uomini. La suocera".

L’INAUGURAZIONE ALLA PRESIDENZA: reazioni, curiosità

- Torna alla ribalta il famoso discorso di Martin Luther King, "I have a dream". Un sogno che si avvera. Non c’entra molto però è curioso come qualcuno abbia trovato quasi un emoticon in un discorso di Abraham Lincoln nel lontano 1862. A proposito di storia: il New York Times ha stilato dal 1789 ad oggi le parole chiave dei discorsi di tutti i presidenti degli Usa. Quale saranno le tag/keyword di Obama?

- In tempi di crisi si polemizza già sui costi della cerimonia che si attestano a circa 170 milioni di dollari. The Big Picture ha già qualche foto dei preparativi: all’inaugurazione canterà anche Aretha Franlink.

- Il New York Times ha chiesto ai lettori di inviare foto via email di questo giorno. Da un’altra parte invece racconta del rischio che le linee mobili impazziscano a causa dell’invio mediante i cellulari delle foto dei festeggiamenti dell’inaugurazione di Obama.
Inoltre: secondo Verizon aumenterà di molto il volume delle telefonate tanto che consiglia, per non intasare le linee, di inviare solo contenuti testuali e non fare telefonate.
Anche i social network come Facebook e Flickr riceveranno molto traffico oggi: il fondatore di Twitter prevede un volume di dati 10 volte superiore a quello medio. Quale (se succederà) crollerà per prima?

- Un pezzo d’Italia in questo Obama day. Altro che Giovanni Allevi! Stasera in uno dei concerti di festeggiamento suonerà l’italiano Francesco Cafiso (ascolta questo), uno dei sassofonisti più bravi al mondo.

- La lista del programma dell’Inauguration Day prevede anche una selezione musicale a cura di John Williams.

THE FUTURE AND THE CHANGE

- Obama arriva in un periodo di merda, bisogna dirlo. Il suo mandato è forse uno dei più difficili, complicati. Ed allora il Guardian, quasi fosse un eroe della serie tv "Heroes", gli concede 4 anni per salvare la terra.

- Wired scrive un lungo speciale dove si chiede se Obama riuscirà a cambiare la White House. Intanto già si è notato un cambiamento: basta leggere la lista di strumenti utili agli americani ed ai curiosi per mettersi in contatto con l’amministrazione Obama.
Il sito Change.gov cambierà in White House.gov.

- Ecco una analisi in termini di numeri di ciò che ha fatto Obama attraverso la Rete.

- Guardare al passato per non sbagliare. Ecco tutti i fallimenti dell’amministrazione Bush mentre c’è pure una lista in termini di numeri.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti