• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Niki Aprile Gatti: Temple Secretaries Limited (il Tempio dei (...)

Niki Aprile Gatti: Temple Secretaries Limited (il Tempio dei segretari)

Prima di addentrarmi nello specifico sono obbligato a fare le dovute precisazioni. Purtroppo nessuno di noi è a conoscenza di come sia andata a finire l’Inchiesta Premium, non si sa se è stata chiusa, non si sa se le persone coinvolte siano state rinviate a giudizio oppure sia finita con un’archiviazione. Quindi tento a precisare che fino a prova contraria sono persone ancora innocenti e se qualcuno di loro volesse fare qualche chiarimento, questo è un articolo aperto e tutti, con educazione e rispetto, possono commentare per chiarire. Però purtroppo una cosa è certa, nonostante sia stato tutto archiviato: Niki Aprile Gatti è stato ucciso nel carcere di Sollicciano. E, come dice la madre Ornella Gemini, la causa della sua morte non deve essere distaccata dall’Inchiesta principale!

Ora andiamo al succo del discorso. Secondo gli inquirenti, le società coinvolte di San Marino e Arezzo, avevano società off shore a Londra. Per carità, anche qui non c’è nulla di male, anche se eticamente è deplorevole. Come recita questo sito specializzato in materia, le società che si vogliono aprire a Londra conviene molto sia dal punto di vista fiscale perché in determinate circostanze le tasse non si pagano, inoltre aprirle costa pochissimo: bastano pochi euro. Inoltre non ci sono costi notarili e le società si possono aprire in tre giorni. Proprio come se fosse, di fatto, un paradiso fiscale. Londra come San Marino dunque.

Non posso ovviamente non citare a questo punte le altre due inchieste simili alla Premium come il caso Eutelia e Telecom-Fastweb dove risulta che aprire queste società a Londra fa comodo per riciclare il denaro sporco attraverso anche il coinvolgimento della ’ndrangheta. Spero che sia lecito ricordarlo.

Ebbene, e non è un mistero, una persona sconosciuta di Londra aveva postato questo articolo su Indymedia Londinese e trascrisse tutte le società dove appaiono persone coinvolte all’inchiesta Premium.

Spulciando i nomi si capisce anche che molte persone potrebbero essere state utilizzate come prestanome, le cosiddette teste di legno. Hanno coinvolto anche Niki?

Allora facciamo un’altra precisazione. Personalmente, prima di affrontare queste tematiche, il mondo delle società off shore mi era totalmente sconosciuto e se a me avessero proposto di mettere il mio nome in quelle società, lo avrei fatto volentieri perché, da ingenuo, non ci avrei visto nulla di male.

E allora focalizziamoci su questo punto della lista:

WIRED UK LIMITED
7 RAVELET** COURT
RAVELET** STREET
LONDON
SW11 5HE
Company No. 06016754
Status: Active - Proposal to Strike off
Date of Incorporation: 01/12/2006
Nature of Business (SIC(03)):
7260 - Other computer related activities
Director (CEO) NIKI APRILE GATTI
100% SHARE HOLDER
Company Secretary: GIULO CAGNA

Previous Company Secretary Temple Secretaries Limited
Previous Director: Company Directors Limited
29/04/2008 288a SECRETARY APPOINTED LUANA DEL MANZO
29/04/2008 288b SECRETARY RESIGNED GIULIO CAGNA
DIRECTOR:
BURGESS, MARTIN DUNCAN MR
Appointed: 18/09/2008
Date of Birth: 24/08/1961
Nationality: BRITISH
No. of Appointments: 27
Address: 4 FRENSHAM WAY EPSOM SURREY
01/11/2008 288b DIRECTOR RESIGNED NIKI APRILE GATTI

Notate nulla di strano? Leggete l’ultima riga: Niki Aprile Gatti si sarebbe licenziato il primo novembre del 2008! A questo punto peccato che la madre non lo avesse saputo prima, sarebbe corsa a Londra per rivedere suo figlio vivo e poterlo abbracciare per l’ultima volta. Dico questo perché ben 5 mesi prima che rassegnasse le dimissioni da quella società londinese, Niki era già morto! Fu ucciso il maledetto giorno del 24 giugno del 2008!

La lista delle società risultano vere perché confermate da due importanti prove: una è che la redazione di Agoravox ha ricevuto i documenti originali da un anonimo di Londra, l’altra è che un giornalista residente a Londra è andato sul posto e ha scoperto che molte società sono state chiuse e che risiedevano all’interno di palazzi popolari. Anche questo è molto curioso, delle case popolari...

Ma c’è un altra cosa di cui volevo parlare. La società madre, e che non coinvolge direttamente le persone interessate all’Inchiesta Premium, sarebbe il Temple Secretaries Limited.

Un nome particolare che tradotto in Italiano vuol dire "Il Tempio dei segretari". Questo non è un nome a caso perché evoca il famoso Tempio ebraico dove si riunivano i profeti ("segretari") Geremia, Ezechiele, Isaia e Daniele con altri "profeti minori".

Poi è anche curioso scoprire su internet questo documento dove viene nominato come rappresentate di questo Temple Secretaries Limited, un certo Keith Kahan. E facendo qualche ricerca dovrebbe risultare un avvocato prestigioso di origine ebraica.

Ma di sacro non ha nulla questa società, ma solo ed esclusivamente qualcosa di profano. Grazie alla segnalazione di una ragazza di Londra abbiamo appurato che questa società fu denunciata per aver fatto una truffa di milioni di sterline. Ma pare che anchè lì poi sia tutto finito con una bolla di sapone.

Io mi auguro che la Procura di Firenze abbia analizzato tutto questo. Ma perché non fa trapelare nulla, anche ad inchiesta finita?

Niki Aprile Gatti è morto, ci auguriamo che qualche altro bravo Magistrato voglia vederci chiaro. Perché di chiaro non c’è proprio nulla!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares