• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Cinema > Magic in the Moonlight, l’ultima opera cinematografica di Woody (...)

Magic in the Moonlight, l’ultima opera cinematografica di Woody Allen

Esoterismo, magia e amore sono i temi che il grande regista newyorkese ci racconta nel suo ultimo film.

JPEG - 193.2 Kb
"Magic in the Moonlight"
Emma Stone - Colin Firth
Per chi ama Woody Allen come il sottoscritto, non c'è dubbio che non vorremmo mai che lui smettesse di fare film. Il maestro (ormai quasi ottantenne) riesce sempre a regalarci momenti di vero cinema.
L'ultima sua opera è "Magic in the Moonlight". Pellicola molto piacevole da vedere nonostante abbia un ritmo lento e la trama a tratti è scontata, Tuttavia in ogni film di Woody Allen la scelta degli attori è sempre fatta con molta accuratezza e la prova risiede nella performance di Colin Firth che da molta qualità al film senza trascurare quella della sua collega Emma Stone. "Magic in the Moonlight" ha un contenuto esoterico e vuole sorprendere lo spettatore, lo vuole a tratti spaventare. Durante la visione del film lo spettatore si pone di continuo la stessa domanda: "Cosa si può celare dietro un evidente mistero?Verità o menzogna?" La cornice del film è una meravigliosa Provenza degli anni '20, dove ogni suo colore è pura poesia, bellissimi vestiti e un'intensa luce che accompagna le scene del film fino ad arrivare in Costa Azzurra.

Colin Firth è un grande illusionista con il compito di smascherare una sorprendente medium (Emma Stone). Un incontro che gli cambierà la vita, perché l'amore va al di là di una seduta spiritica. Con "Magic in the Moonlight" siamo al livello dei precedenti film del regista newyorkese, film piacevoli da vedere ma lontani anni luce dai suoi grandi capolavori. Accontentiamoci di un film all'anno scritto e diretto da Mr Woody Allen. 

 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità