• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > L’uovo diventa un Festival e non solo

L’uovo diventa un Festival e non solo

"Uovo" è un progetto internazionale e indisciplinare che promuove la creazione contemporanea nelle sue diverse declinazioni e formati espressivi, superando la tradizionale divisione di generi e luoghi di rappresentazione e favorendo l’attraversamento tra le diverse discipline dell’arte e della comunicazione. 

Un percorso nomade e indisciplinato che, riflettendo sull’identità e la creatività nei luoghi della città contemporanea, promuove la ricerca di nuovi linguaggi espressivi legati alle tendenze generazionali.

Con una particolare attenzione alla creatività giovanile presenta, molto spesso per la prima volta in Italia, artisti famosi e realtà emergenti che non si riconoscono in modo rigido nelle tradizionali discipline (teatro, danza, arti visive e plastiche) ma le attraversano tutte. 

Dal sito Uovo, ecco la presentazione dell'evento, che si organizza a Milano dal 20 al 24 marzo:

Uovo performing arts festival è un festival internazionale e indisciplinare sulla contemporaneità che presenta le tendenze più attuali dello spettacolo dal vivo in una confusione positiva di linguaggi e formati.

Uovo è una lente d’ingrandimento nomade e indisciplinata che attraverso le performing arts riflette sull’identità e la creatività nei luoghi della città contemporanea.

Uovo ospita e collabora con artisti famosi e talenti emergenti della scena creativa italiana e internazionale, privilegiando artisti per la prima volta in Italia e prime nazionali.

La prossima edizione di Uovo performing arts festival si terrà dal 20 al 24 marzo 2013.

Il 2012 è stato un anno intenso per Uovo. Abbiamo presentato due straordinarie edizioni di Uovokids con oltre 6000 presenze, la X edizione di Uovo performing arts festival e numerose collaborazioni stimolanti.

Nonostante le difficoltà di questo momento storico, stiamo portando avanti tante iniziative strategiche per il futuro di Uovo. Come capofila di un progetto europeo, nel prossimo anno confidiamo di portare Uovokids in giro per l'Europa. Stiamo inoltre esplorando le galassie newyorkesi su cui ti aggiorneremo presto. Infine, l'undicesima edizione di Uovo performing arts festival è appena dietro l'angolo!

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares