• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > L’ex Sindaco di Milano Letizia Moratti abbandona il PDL per aderire a (...)

L’ex Sindaco di Milano Letizia Moratti abbandona il PDL per aderire a FLI?

L’area politica italiana di centrodestra che fa capo a Silvio Berlusconi continua a perdere pezzi, pezzi decisamente importanti...

L’area politica italiana di centrodestra che fa capo a Silvio Berlusconi continua a perdere pezzi, pezzi decisamente importanti. Ieri mattina, infatti, a seguito di un colloquio con il leader di Futuro e Libertà Gianfranco Fini, pare si siano mossi i primi passi per un avvicinamento dell’ex Sindaco di Milano Letizia Moratti, fino ad ora in forza al Popolo della Libertà, verso gli ambienti politici del Terzo Polo e, più precisamente, proprio del partito guidato da Gianfranco Fini.

La notizia ha decisamente “scosso” lo stesso Silvio Berlusconi e l’intero partito del PDL, considerato anche il fatto che la Signora Moratti, nel bene e nel male, aveva comunque rappresentato una “fase importante” per il partito dell’ex Premier Berlusconi proprio nella Città di Milano, che adesso è guidata dal Sindaco di centrosinistra Giuliano Pisapia, il quale, nelle ultime elezioni amministrative, si era rivelato una vera e propria sorpresa, travolgendo Letizia Moratti nella competizione elettorale.

Questo avvicinamento di Letizia Moratti tra le fila del FLI, significa senza ombra di dubbio che il PDL continua a perdere credibilità sul piano politico, a vantaggio dello schieramento del Terzo Polo che, conquistando nuovi personaggi, sta certamente costruendo un percorso da compiere in vista della futura campagna elettorale, tra qualche anno. Molti elettori del PDL che alle recenti elezioni amministrative di Milano avevano confermato il loro sostegno all’ex Sindaco Moratti, sicuramente ci saranno rimasti molto male, una volta appresa la notizia del presunto “tradimento” della stessa Moratti, la quale sta, adesso, per migrare verso l’area politica del Terzo Polo. In ogni caso niente ancora è stato definitivamente deciso dall’ex primo cittadino di Milano, anche se la notizia di un suo passaggio al FLI è rimbalzata da un mezzo d’informazione all’altro. Infatti, ne parlano un po’ tutti i giornali.

Certo è che la delusione di Letizia Moratti quando è stata sconfitta “pienamente” dall’attuale Sindaco milanese Giuliano Pisapia, si sarà tramutata in una sorta di vendetta nei confronti del PDL e di Silvio Berlusconi, colpevoli di non avere saputo sostenere il Sindaco uscente Letizia Moratti con una efficace campagna elettorale. Una sola certezza, dunque: il PDL continua a perdere inesorabilmente molti tra i suoi fedeli sostenitori.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares