• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Cinema > Il cinema cult in formato Lego

Il cinema cult in formato Lego

Morgan Spence ha solo 15 anni ma è già perfettamente in grado di padroneggiare la tecnica dello stop-motion. Unendo le sue due passioni, per il cinema e per i lego, Morgan ha ricreato con precisione e sapienza tecnica sorprendenti le scene principali di alcuni dei film più famosi della storia del cinema. I personaggi di Dracula, Et, Colazione da Tiffany, Titanic, Pulp Fiction e di altri cult movie riprendono vita nello squadrato mondo infinitamente ricomponibile dei mattoncini colorati, immediatamente riconoscibili nei loro alterego in plastica.

Il giovane Spence ha piazzato sul cavalletto la sua macchinetta fotografica, immortalando ogni minima variazione nella posizione dei soggetti. Con pazienza e precisione ha catturato il movimento dei personaggi, ricomponendolo successivamente in post-produzione. Ogni scena presente nel video ha richiesto un lavoro di ripresa compreso tra i 15 minuti e le due ore. Una pazienza ripagata dai risultati e nutrita dalla passione, come ha sottolineato il giovane filmaker in un'intervista al Daily Mail: “L'animazione mi diverte davvero molto. Sono un grande fan dei lego, permettono alla mia immaginazione di correre libera".

Per creare l'animazione Spencer ha potuto utilizzare i pupazzetti customizzati del creativo Warren Elsmore ed il video è stato usato come trailer per il lancio di Brick Flicks, il nuovo libro del Lego Artist americano.

The Sound of Music

Vita di Pi

Colazione da Tiffany

ET

Titanic

Agente 007 - Licenza di Uccidere

Ballando sotto la pioggia

Fusi di testa

Il mago di Oz 

Stanlio e Ollio

Shining

Dirty Dancing

Dracula

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità