• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Il Segretario regionale siciliano del PD Giuseppe Lupo scettico verso (...)

Il Segretario regionale siciliano del PD Giuseppe Lupo scettico verso Lumia: "Sosteniamo Rita Borsellino"


Non vuole proprio andare giù il “rospo” della candidatura alle primarie del centrosinistra per la corsa a Sindaco della Città di Palermo del Senatore Giuseppe Lumia al Segretario regionale del Partito Democratico Giuseppe Lupo (nella foto), il quale, nel corso di un pubblico incontro, ha ritenuto opportuno precisare che la linea della Segreteria regionale del PD vuole a tutti i costi che il prossimo Sindaco del capoluogo siciliano sia Rita Borsellino, la sorella del Giudice Paolo Borsellino assassinato dalla mafia nel lontano 1992.

Giuseppe Lupo ha sostenuto che anche la Direzione nazionale del PD è totalmente d’accordo per fare uscire vincente dalle primarie siciliane proprio Rita Borsellino, la quale certamente fornirebbe una vera svolta all’immagine pubblica e sociale di Palermo. Intanto, però, proprio in questi ultimi giorni circolano voci che si fanno sempre più concrete circa una eventuale candidatura alle primarie del centrosinistra di Giuseppe Lumia. Voci che, se si confermassero veritiere, intralcerebbero la strada per la vittoria delle primarie palermitane proprio a Rita Borsellino, che già sta subendo notevolmente anche la concorrenza della candidatura dell’ex Sindaco Leoluca Orlando per l’Italia dei Valori. Si profila, perciò, un vero e proprio duello all’ultimo voto sul candidato che dovrà sfidare la coalizione di centrodestra alle prossime elezioni comunali di Palermo. E se, in mezzo a tutta questa confusione che “alberga” nella coalizione del centrosinistra, fosse proprio il centrodestra ad approfittarne?

Il Partito Democratico, dunque, a livello regionale si presenta ancora con parecchie divisioni, considerato appunto il fatto che non si riesce a trovare una soluzione al nodo delle elezioni palermitane. Che cosa succederà, a questo punto ? Forse la soluzione migliore sarebbe quella di concentrare tutte le forze del PD su un unico candidato, evitando magari di giungere alle primarie, cioè esprimendo fin da ora una sola candidatura. Ma il Segretario regionale Giuseppe Lupo non vuole affatto abbandonare la strada delle primarie che, secondo lui, sarebbero un validissimo strumento di confronto elettorale. Per di più, c’è anche da dire che la candidatura di Leoluca Orlando per il partito di Antonio Di Pietro, ha spaccato tutti gli equilibri nel centrosinistra. Come finirà questa intricata vicenda? Ne vedremo ancora “delle belle”.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares