• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il Pilo e il Trave

Il Pilo e il Trave

Da qualche anno la vita politica italiana è assorbita dalle inutili e sterili discussioni sui vizi privati di alcuni suoi esponenti anche di altissimo rango.

I media si sono adeguati e bombardano i cittadini con servizi ossessivi sulle abitudini sessuali e le trasgressioni dei grandi uomini politici.

In un momento in cui la crisi economica sta travolgendo famiglie e imprese, i riflettori sono accesi in modo abnorme su veline, escort, minorenni minorate, transessuali, e portano l’attenzione del pubblico su argomenti lontani dalla vita reale, agendo come una droga.

Mentre gli uomini politici corrono dietro al Pilo, accompagnati da giornalaisti e tele-conduttori spazzini, un Trave, formato da disuguaglianze sociali, dalle innumerevoli ruberie realizzate con gli effetti collaterali dell’avvento dell’euro, vedi il cambio perfetto di chi ha convertito mille lire con un euro (commercianti, professionisti, artigiani, ecc.), le vessatorie tariffe RCA che premiano i disonesti e massacrano quelli che non fanno mai incidenti, gli appalti truccati, questo Trave, appunto, penetra in profondità nel deretano del Popolo Italiano, causando ferite profonde e sanguinamento.

Forse è arrivato il momento di finirla, ognuno di quelli che governano fotta con chi ci sta, ma non metta più le mani nelle tasche di chi non ce la fa più a tirare avanti ed arrivare alla fine del mese.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares