• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il Pilo e il Trave

Il Pilo e il Trave

Da qualche anno la vita politica italiana è assorbita dalle inutili e sterili discussioni sui vizi privati di alcuni suoi esponenti anche di altissimo rango.

I media si sono adeguati e bombardano i cittadini con servizi ossessivi sulle abitudini sessuali e le trasgressioni dei grandi uomini politici.

In un momento in cui la crisi economica sta travolgendo famiglie e imprese, i riflettori sono accesi in modo abnorme su veline, escort, minorenni minorate, transessuali, e portano l’attenzione del pubblico su argomenti lontani dalla vita reale, agendo come una droga.

Mentre gli uomini politici corrono dietro al Pilo, accompagnati da giornalaisti e tele-conduttori spazzini, un Trave, formato da disuguaglianze sociali, dalle innumerevoli ruberie realizzate con gli effetti collaterali dell’avvento dell’euro, vedi il cambio perfetto di chi ha convertito mille lire con un euro (commercianti, professionisti, artigiani, ecc.), le vessatorie tariffe RCA che premiano i disonesti e massacrano quelli che non fanno mai incidenti, gli appalti truccati, questo Trave, appunto, penetra in profondità nel deretano del Popolo Italiano, causando ferite profonde e sanguinamento.

Forse è arrivato il momento di finirla, ognuno di quelli che governano fotta con chi ci sta, ma non metta più le mani nelle tasche di chi non ce la fa più a tirare avanti ed arrivare alla fine del mese.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares