• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > Coldplay primi in classifica con il loro nuovo album Mylo Xyloto

Coldplay primi in classifica con il loro nuovo album Mylo Xyloto

I coldplay con il loro "Mylo Xyloto" hanno già conquistato la vetta degli album più venduti.

L'album si compone di 14 tracce dalle sonorità nuove ed inattese. Tra queste spicca Princess of China, tratta dalla collaborazione con la pop star Ryhanna. Chris Martin ha deciso di abbandonare la "malinconia" dei dischi passati per cercare di ridefinire il "pop occidentale".

Sul titolo dell'album non vi è alcun mistero. "Il titolo non ha altri significati. Penso che ormai siamo una band con parecchia storia alle spalle, quindi è carino venir fuori con un qualcosa che non abbia assolutamente della storia", questo è quanto ha dichiarato durante una recente intervista a Spin.

Il cantante dei Coldplay non ha parlato solo della sensazione che si prova stando in vetta alle classifiche inglesi e non, ma ha anche lasciato dichiarazioni su tematiche molto attuali, quali la recessione e la crisi globale.

In effetti questi ultimi due elementi potrebbero proprio essere la chiave di lettura del loro album; la band britannica confessa che il deficit economico mondiale ha influenzato molto il loro lavoro e il cosiddetto "sentimento di follia" che invade un po' tutto l'album è proprio il frutto della rabbia che si ha nei confronti dei responsabili della crisi.

Forse è per questo che Mylo Xyloto ci appare irrequieto, agitato, proprio come un bambino che fa fatica a rimaner seduto a lungo. La recessione, spiega Chris, ha aumentato una sofferenza ed un disgusto generale e dalle sue nuove canzoni traspare esattamente questo clima, o meglio, questa voglia di non voler "rimanere seduti" a lungo e allo stesso tempo la speranza che questo momento difficile cambi al più presto.

LEGGI ANCHE:  Mylo Xyloto, il nuovo disco dei Coldplay

Coldplay, esce il nuovo singolo ed è subito il più suonato dalle radio italiane

Coldplay: ad ottobre il nuovo album

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares