• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Fanpage, primo posto in classifica tra i giornali d’Europa su (...)

Fanpage, primo posto in classifica tra i giornali d’Europa su Fb

Fanpage, la testata giornalistica dedicata a chi vive ogni giorno le proprie passioni, da oggi diventa il primo giornale d'Europa per numero di fan su facebook, lasciando sugli altri due gradini del podio il notevolissimo The economist e Il Fatto Quotidiano.

Un vero e proprio orgoglio per Napoli, per quella parte dell'Italia del sud considerata da troppo tempo, ormai, "il cancro dell'Italia" ma che grazie a soddisfazioni come queste smetisce e stupisce chi la considera tanto "nociva".

Fanpage nasce a Napoli è una testata giornalistica che "non ha colori politici e non riceve finanziamenti pubblici" e il cui obiettivo principale è quello di trasmettere informazioni libere e senza pressioni politiche perché se una notizia è sottoposta a condizionamenti politici o supportata da finanziamenti pubblici, non possiamo parlare di informazione libera. Questo è quanto si legge sul profilo facebook di fanpage.
 
Ottonere una posizione così notevole nel campo dell'informazione online, non è da tutti. I lettori hanno bisogno di essere informati sempre, in modo libero e indipendente ed è esattamente il lavoro che fanpage svolge ogni giorno, cercando di esserci sempre e comunque. Un ottimo lavoro che l'ha ripagata in modo eccellente e che le ha permesso di conquistarsi la stima e la fiducia di migliaia di fan.
 
C'è da aggiungere poi che il fatto che l'Italia risulti essere uno dei migliori paesi che ha capito il valore e l'importanza dei social network intesi come nuovi mezzi di informazione, ha favorito ulteriormente il successo di fanpage.
 
Bisogna ormai rassegnarsi e abbandonare i pregiudizi che si hanno su questi nuovi mezzi di comunicazione di massa. Il Web, così come i social network sono fonte di informazione e strumenti di ricerca e sono sempre più numerosi gli utenti che li scelgono come punto di riferimento cruciale della loro rassegna stampa mattutina. 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares