• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Camorra e rifiuti

Camorra e rifiuti


E’ il tema dell’inchiesta partecipativa con la quale AgoraVox Italia aprirà al pubblico il 1° Settembre.
Arnaldo Capezzuto e Luisa Maradei collaborano alla stesura di un dossier su quanto successo e visto in Campania negli ultimi mesi. Da Chiaiano a Savignano passando per Casale e lo smaltimento illegale di rifiuti da parte delle aziende del nord Italia. Responsabilità camorristiche e politiche che hanno portato e porteranno la Campania ad essere lo sversatoio d’Italia.
AgoraVox ha informazioni inedite e testimonianze mai apparse sulla stampa nazionale. Nei 30 giorni che ci separano dal lancio, troverete anticipazioni su AgoraVox Italia.
All’inchiesta stanno collaborando anche “normali” cittadini con i loro contributi e video.
Un’inchiesta lunga complessa, perchè abbiamo ricostruito 18 anni di connivenze.
E’ il momento di accendere i fari.
Per Arnaldo e Luisa che sono lì, sul fronte meridionale.
Per AgoraVox che vuole scoperchiare gli omissis.


Per i cittadini che ci investono tempo, passione e combattono perché vivono come se fosse quella e non questa l’Italia in cui viviamo.
Uso le parole di Roberto (Saviano – ndr): la forza del mio libro sta nei miei lettori. Sull’emergenza rifiuti non deve scendere il silenzio, perché sul fronte meridionale quando si è soli si è meno di uno.
Diffondete la notizia, parlatene nei vostri siti, contattate amici, blogger, giornalisti che possano darle spazio.
Se ci sono persone che vogliono contribuire ad AgoraVox sono i benvenuti.
Stiamo facendo informazione dal basso, informazione di prossimità, notizie che sono raccontate da cittadini chehanno visto l’incidenza dei tumori crescere del 15% rispetto la media nazionale.
Una strage silenziosa. Il silenzio che scende sul fronte meridionale quando i media mainstream vanno via e il cittadino si sente di nuovo solo. Sono napoletano, di Secondigliano, quando finì la guerra di camorra tutto tornò come prima, con qualche amico in meno. Per questo metto il mio tempo e la mia passione in questo giornale, perchè nessuno deve essere lasciato solo.
Poi Sicilia, Molin, No Tav, ci saremo... Sto prendendo contatto con tutte le realtà locali che non devono rimanere sole.
Manca un mese. Datene notizia...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares