• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Che cosa faranno?

Che cosa faranno?

Mi dite cosa faranno quando i figli degli immigrati si accorgeranno in che modo abbiamo trattato i loro genitori? Cosa faranno quando scopriranno che noi italiani li abbiamo considerati fannulloni, delinquenti, portatori di malattie e puzzolenti? Cosa faranno quando sapranno che li abbiamo trattati come dei carcerati richiedendo loro un’impronta digitale? Mi dite cosa faranno quando scopriranno che tanti schifosi italiani si sono arricchiti grazie a loro, perché hanno fatto caporalato? E quando scopriranno che questi caporali da quattro soldi volevano avere rapporti sessuali con le sorelle dei loro padri? E tutto questo per dargli un lavoro al limite della schiavitù? Che cosa faranno quando scopriranno che i loro genitori sono considerati schiavi usa e getta grazie alla legge Bossi-Fini? Quando si accorgeranno che i loro genitori dovevano avere un lavoro prima di mettere piede in Italia, per avere il permesso di soggiorno? E che cosa faranno quando scopriranno che i loro genitori, quando erano clandestini, sono stati rinchiusi nei CPT? E quando sapranno che quei posti sono una specie di lager? E che i loro padri sono stati maltrattati, ridicolizzati, denutriti? E che le loro madri sono state violentate? Si perche noi, giustamente ,ci scandalizziamo delle torture fatte ad Abu Ghraib, ma dovremmo vedere anche cosa facciamo a casa nostra qualche volta! Cosa faranno quando sapranno che i loro padri sono morti nei cantieri perché gli italiani non hanno badato alla sicurezza? Perché tanto sono stranieri e farebbero di tutto per campare la famiglia!


Cosa faranno quando si sapranno che il governo italiano ha fatto un accordo con Gheddafi per poter deportare gli stranieri in Libia? Un paese che ha le carceri piu dure del mondo? Cosa faranno i figli degli immigrati quando si accorgeranno che in realtà, anche essendo nati in Italia, sono considerati sempre stranieri dalla nostra squallida società? E cosa faranno quando si accorgeranno che sono visti in malo modo se sono musulmani? Perché dovrete pur ammettere che la discriminazione religiosa qui in Italia c’è!

Mi dite cosa faranno quando anche loro subiranno gli attacchi dai ragazzetti di estrema destra, che non capiscono che se la stanno prendendo con la gente sbagliata? E quando si accorgeranno che assisteranno ad una guerra tra poveri? Se ci sarà un cambiamento, un nuovo 78, saranno proprio loro i protagonisti. Ecco cosa faranno.

Commenti all'articolo

  • Di antonio brindisi (---.---.---.228) 24 marzo 2009 15:02
    antonio brindisi

    Io, che sono italiano e in questo momento me ne vergogno, spero che si ribellino presto. Ma non solo in Italia, ma nel resto del mondo, prendendo a calci in culo gli italiani che vivono nei loro Paesi. Il problema è, come diceva mi sembra Pasolini, che non c’è male peggiore di chi vuole diventare come i propri aguzzini... . (ilgorgon.blogspot.com).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares