• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > “CARAVAGGIO – l’Anima e il Sangue” | Solo il 19-20-21 febbraio al (...)

“CARAVAGGIO – l’Anima e il Sangue” | Solo il 19-20-21 febbraio al cinema

…un percorso pieno di emozioni e inquieto attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio (Milano, 1571 – Porto Ercole, 1610)”.

Una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K (un formato che ci permetterà di percepire ogni singola pennellata e captare anche i dettagli non visibili ad occhio nudo).

Questo film d’arte è stato realizzato dai creatori di “Raffaello, il Principe delle Arti” e “Firenze e gli Uffizi”.

La direzione artistica è stata affidata a Cosetta Lagani, il produttore esecutivo è Francesco Invernizzi, mentre la sceneggiatura è di Laura Allievi e la regia di Jesus Garces Lambert.

“Caravaggio – L’Anima e il Sangue” è un viaggio visivo e narrativo nei luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli dove sono esposte alcune tra le sue opere più note: Milano, Napoli, Roma, Firenze e Malta.

Le oltre 40 opere trattate e la ricostruzione di scene fotografiche e simboliche, ambientate in contesti evocativi di grande impatto, emozionano e coinvolgono fortemente lo spettatore, dando vita ad una produzione d’arte unica nel suo genere.

Lo storico d’arte Claudio Strinati ha collaborato, attraverso le sue ricerche storiche, documentali e testimonianze, alla realizzazione del film.

Scheda

.

.IN PROGRAMMAZIONE NEI SEGUENTI CINEMA

Fonte: ki.noblogs.org

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità