• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Boicottiamo Amazon: vende libri per pedofili

Boicottiamo Amazon: vende libri per pedofili

La compagnia americana si nasconde vigliaccamente dietro il Primo Emendamento, sulla libertà di espressione e stampa, per giustificare la vendita di ignobili prodotti.

In questi giorni la svergognata compagnia Amazon ha messo in vendita un ebook di Phillip R. Greaves, La guida del pedofilo all’amore e al piacere: un codice di condotta per gli amanti dei bambini, che arriva perfino a classificarsi tra i primi 100 venduti. 
 
Secondo l’autore “i veri pedofili amano i bambini e non gli farebbero mai del male”. Il libro vorrebbe fare appello “alla natura migliore dei pedofili [pedosexuals], con la speranza che possano essere odiati di meno per quanto fanno e, se catturati, condannati a pene minori”.
 
Faccio notare che ho tradotto il termine pedosexuals (testualmente usato dall’autore) con pedofili perché non credo vi sia un esatto corrispondente in Italiano.
 
Amazon si difende dicendo che “è censura non vendere alcuni libri semplicemente perché noi o altri crediamo che il loro messaggio sia reprensibile” e continua affermando che “non approva o promuove atti di odio o criminali, comunque sostiene il diritto di ogni individuo di prendere le proprie decisioni”. 
 
Finalmente, dopo tantissimi reclami e minacce di boicottaggio, almeno questo libro non è più presente nel sito.
 
In realtà non è la prima volta che la spudorata Amazon vende libri del genere. Tuttora sono presenti nel suo sito libri simili come, ad esempio, quelli di David L. Riegel, ed altri ancora, con la stessa giustificazione che la gente ha diritto di scegliere cosa leggere, vantandosi di avere come obiettivo la libertà di espressione e offrire ai clienti il più ampio assortimento. 
 
Se questa è libertà …
 
Credo che si dovrebbe boicottare Amazon finché non adotterà e attuerà definitivamente un codice deontologico irreprensibile, per poter restare dignitosamente nel mercato.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares