• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Berlusconi, per grazia ricevuta

Berlusconi, per grazia ricevuta

Il Pregiudicato (sì, perché oltre al Presidente operaio, al Presidente ferroviere, al Presidente puttaniere oggi è anche [ex] Presidente Pregiudicato) faccia il bravo, accetti la condanna, «ne prenda atto». La smetta di attaccare la magistratura e di minacciare il governo. Poi, una volta che il clima sarà disteso e mi sarà stata presentata la domanda di grazia o di commutazione della pena, la esaminerò con mente aperta e senza alcun pregiudizio.

Volevate la prova di quel che andavo dicendo? Eccola la prova. Piu chiaro di cosi! Tenendo conto che è politichese e che queste parole vengono pronunciate da uno da sempre nel PCI, occupando posti di primissimo piano, pur non condividendone le originarie idee e valori.

Che il Pregiudicato faccia il bravo, faccia decantare l'umore del popolo bue, faccia calmare le fiamme del fuoco di paglia. Poi mi presentate una bella domandina, in carta da bollo. Nel frattempo faccio in modo che alle elezioni non ci si va (e qui una bottarella a quella frangia del PD che freme per andare alle elezioni approfittando appunto dell'umore del popolo bue), che il governo della larghe intese faccia il suo compito (che lo sta svolgendo a dovere). Poi fra un anno o due se ne riparlerà. Dai su, fai il bravo!

Tutti lo hanno capito. E tutti si comporteranno conseguenzialmente A cominciare dalle esternazioni della Santanchè e di Brunetta che a proposito di giudici e magistratura non parleranno per un po'. Persino il Pregiudicato parlerà d'altro, in attesa della grazia.

E tutti vissero felici e contenti (almeno per un paio d'anni): Letta avrà il suo giocattolino, il suo pupazzo di peluche da coccolare e vezzeggiare; i grillini avranno di che strillare e urlare e sceneggiare; e il PD con tutte le sue sfaccettature avrà per tutti ossa da spolpare. Da Renzi alla frangia degli ex DS sempre meno e sempre piu sbandati. E la commedia potrà proseguire per la felicità di tutti.

Dagli attori, allo sceneggiatore agli spettatori paganti! E il popolo bue?

 

Foto: Wikimedia

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.48) 21 agosto 2013 19:57

    Senza fine >

    Prima la grazia o la commutazione della pena. Poi il ricorso alla Corte Europea ed alla nostra Consulta. Adesso la minaccia di una “scontata” fine del governo Letta.

    Tutto affinché Berlusconi conservi, a pieno, la sua libertà personale e la sua “onorabilità” di uomo e di leader politico. Perfino il ritorno alle elezioni politiche, con gli inevitabili contraccolpi sul già “traballante” sistema economico-sociale.
    Per Berlusconi ed i suoi sostenitori è prioritario interesse di “tutto” il paese che giustizia e legalità vengano “disattese” purchè la sentenza di condanna non trovi applicazione.

    Ecco allora un dato a dir poco inquietante.
    Entro le prossime settimane si verranno a prospettare (praticare) i percorsi ed i passaggi più inusitati. Eppure nessuno saprà pronosticare la sola risolutiva soluzione del caso Berlusconi.
    Quella in grado di evitare anche gli ulteriori possibili effetti “restrittivi” dei processi tuttora pendenti.

    Dilemma.
    Quante sono le repliche previste? A chi resteranno i tanti cocci man mano prodotti?
    Di certo non è mai stata scritta l’ultima riga di un Dossier Arroganza

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares