• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Berlusconi colpito da amnesia sull’introduzione dell’euro

Berlusconi colpito da amnesia sull’introduzione dell’euro

Berlusconi come al solito sparla colpito da amnesia acuta circa le proprie responsabilità come ex Presidente del Consiglio.
L'ultima in ordine di tempo è davvero grandiosa!
JPEG - 67.3 Kb
Secondo lui, l'impoverimento dell'Italia è dovuto al fatto che quando Prodi era Commissario europeo non aveva negoziato un parametro di conversione tra Lira e Euro maggiormente favorevole al nostro paese.
Ovviamente nessun cenno al fatto che l'Euro fu introdotto in Italia dal 1° gennaio 2002 con Berlusconi alla guida del governo.
"Stranamente" (al contrario di quanto avvenuto in altri paesi europei), tale esecutivo non vigilò affatto sulla conversione corretta dei prezzi da Lire in Euro, che improvvisamente raddoppiarono dimezzando il potere di acquisto della maggior parte dei nuclei familiari italiani.
A trarne vantaggio furono ovviamente le banche, i commercianti (in particolare la grande distribuzione), la grande industria, lo Stato (il fisco fece incassi da favola!) e guarda caso... anche l'Impero Mediaset!
A rimetterci integralmente come al solito furono i soliti fessi, di cui una parte (vuoi per improvvisa amnesia vuoi per ignoranza acuta) è pronta a ridare fiducia a questo personaggio disastroso per il nostro paese!
Detto questo, ricordiamo questo fatto a chi se lo è dimenticato e facciamolo conoscere a chi era troppo ancora troppo piccolo per accorgersene, ma che il 4 marzo prossimo sarà chiamato a votare!
 
Yvan Rettore
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità