• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Berlusconi ai servizi sociali: alcuni precedenti famosi

Berlusconi ai servizi sociali: alcuni precedenti famosi

Ormai è deciso, Silvio Berlusconi sarà assegnato ai servizi sociali e lavorerà per un anno, una volta a settimana, presso un centro per anziani a Cesano Boscone (Milano) della Fondazione Sacra Famiglia. Ma Berlusconi non deve sentirsi solo, poiché non è certo il primo personaggio pubblico a prestare servizio alla comunità, per ordine di un Tribunale (s'intende). Infatti, sono numerosi i volti noti che l'hanno preceduto.

Il The Guardian ha stilato una piccola lista di sei celebrità che sono state designate ai servizi sociali:

Chris Brown

Celebre cantante statunitense, condannato ai servizi sociali dopo aver picchiato la fidanzata Rihanna. Tra i compiti assegnatigli si annoverano: raccolta dei rifiuti, ritinteggiatura di spazi pubblici, pulizia di autoveicoli della polizia e dei vigili del fuoco.7

Naomi Campbell

Nel 2007 la supermodella ha dovuto svolgere per ordine del Tribunale cinque giorni di servizi sociali, dopo aver colpito alla testa la sua domestica con il cellulare.

Boy George

Arrestato a New York nel 2005 per possesso di cocaina. Come Noemi, è stato condannato a cinque giorni di servizio sociale e costretto a pulire le strade della città, oltre che a pagare una multa di $1,000. Dopo i primi 30 minuti in strada, assalito da fan e giornalisti, Boy George ha chiesto di poter lavorare in una zona meno affollata.

Snoop Dogg

Il rapper ha dovuto scontare una pena di 800 ore di servizio sociale nel 2008, per possesso di sostanze stupefacenti e trasporto di armi. Gli è stato permesso di lavorare per la metà delle ore previste presso la squadra di calcio “Snoop”, di cui egli stesso è il fondatore.

Lindsay Lohan

L'attrice e modella è stata assegnata ai servizi sociali dopo essere stata arresta ben due volte per guida in stato di ebrezza nel 2007, oltre che per il furto di una collana dal valore di $2,500 nel 2011. Dopo essere stata respinta da due centri di ricovero e un obitorio a causa dei suoi continui ritardi, è stata condannata a 30 giorni di prigione, per poi scontare le ore rimaste nel 2012.

Kanye West

Il mese scorso il cantante hip-hop è stato condannato a 250 ore di servizi sociali dopo aver assalito un fotografo a Los Angeles.

 

 

Foto: Wikipedia & 1-2-3-4-5-6/Wikimedia

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità