• venerdì 25 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Tribuna Libera > Barack Obama: ecco perché potrà ancora trionfare alle prossime (...)
di Mario Salvo Pennisi mercoledì 4 gennaio 2012 - 0 commento oknotizie
100%
Articolo interessante?
 
0%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Barack Obama: ecco perché potrà ancora trionfare alle prossime elezioni

Una grande sfida attende l’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, il quale dovrà cercare di mettere ogni mezzo a propria disposizione per vincere la campagna elettorale del prossimo Novembre che lo dovrà condurre alla rielezione al vertice della nazione superpotenza mondiale.

Mentre nel Partito Repubblicano si sta cercando di mettere insieme tutte le forze necessarie per giungere alle elezioni primarie che dovranno esprimere un candidato comune che sarà lo sfidante di Obama, in casa Democratica, invece, ci si dovrà concentrare al massimo per fare in modo che l’attuale Presidente sconfigga tutte le negatività che lo vogliono perdente nella prossima competizione elettorale.

Vogliamo, in questa sede, infatti, fare proprio una riflessione sul personaggio Barack Obama in vista delle ormai prossime elezioni presidenziali. E' vero che gli Stati Uniti stanno attraversando un periodo davvero nero per quanto riguarda la crisi economica e anche la forte disoccupazione, però non sarebbe giusto attribuire soltanto a Barack Obama tutte le colpe dei malesseri che attanagliano l’America. In fondo, Obama è stato pur sempre un buon Presidente, riuscendo anche laddove George W. Bush aveva fallito, ovverosia nella cattura e nella successiva uccisione del superterrorista latitante Osama Bin Laden, responsabile degli attacchi terroristici dell’11 settembre del 2001.

E poi, Barack Obama è innanzitutto una persona profondamente onesta, soprattutto perché è onesto nel profondo dell’animo, è un ottimo padre di famiglia e un individuo dalle infinite doti umane e sociali. Non sono qualità da sottovalutare in un Presidente degli Stati Uniti, quelle che ho appena elencato, e spero che gli americani siano consapevoli della responsabilità che si assumono andando a votare a novembre.

Non sempre, infatti, gli esponenti del Partito Repubblicano (il partito di Bush, per intenderci) una volta eletti alla Presidenza degli Stati Uniti hanno fatto cose buone per il loro Paese. Anzi, parecchie volte proprio i repubblicani hanno commesso errori imperdonabili, soprattutto in materia di guerra, ma anche su altre questioni interne agli stessi Stati Uniti. Io, fossi un elettore americano non cambierei Presidente, nel senso che darei una seconda opportunità a Barack Obama per continuare ad amministrare l’America.

I sondaggi che oggi dicono che Barack Obama potrebbe essere perdente alle prossime elezioni presidenziali americane, potrebbero anche essere dei sondaggi bugiardi. Personalmente non credo che, lo ripeto, tutte le responsabilità di un’America fallimentare sotto il profilo finanziario si possano addossare ad Obama. Ricordiamoci che proprio l’attacco terroristico alle Torri gemelle fece sprofondare gli Stati Uniti nel tracollo economico. E gli anni dell’amministrazione Bush non hanno aiutato per niente il percorso di risalita sociale ed economica dell’America. Forse, perciò, anche per questo si dovrebbe dare una seconda possibilità a Barack Obama. Provare per credere.

Casa originale di questo articolo
di Mario Salvo Pennisi mercoledì 4 gennaio 2012 - 0 commento oknotizie
100%
Articolo interessante?
 
0%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.