• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Arriva “Sotto casa”, il nuovo album di Max Gazzè

Arriva “Sotto casa”, il nuovo album di Max Gazzè

Uscirà in tutti i negozi il prossimo 14 febbraio ma intanto Max Gazzè si prepara a lanciare il suo nuovo album, “Sotto casa”, con la partecipazione al 63mo Festival della Canzone italiana e un nuovo tour. Cantante e bassista, Gazzè ha così commentato il suo nuovo lavoro: «Ho lavorato su esperimenti, cercando di mantenere testi particolari. Per il suono ho utilizzato mixer dei ‘60 e compressori a valvole: ci son canzoni che suonano come i dischi dei Led Zeppelin. E’ tutto suonato, c’è pure l’Hammond».

Il nuovo disco, prodotto dalla Virgin Music, conterrà dieci brani inediti e segna il ritorno alla musica dell'artista romano dopo la parentesi cinematografica che ha visto il cantante impegnato come attore nel film “Basilicata Coast to Coast” del 2010.

Ma “Sotto casa” è anche il titolo di uno dei due inediti, il secondo si intitola “I tuoi maledettissimi impegni”, che il cantautore presenterà al Festival. Un gradito ritorno sul palco dell’Ariston per il cantautore romano che in passato ha partecipato alla kermesse nel 1999 per la prima volta, tra i giovani, con "Una musica può fare", nel 2000 con "Il timido ubriaco", per poi tornare otto anni dopo con "Il solito sesso". Lo scorso anno il bassista ha inoltre partecipato alla serata duetti affiancando Dolcenera per il brano "Ci vediamo a casa".

Un’esperienza che forse come in passato porterà fortuna al cantante soprattutto dopo un periodo “travagliato” nel privato. Le sue canzoni rispecchieranno le emozioni e le esperienze vissute nel privato? Staremo a vedere, intanto prima di dedicarsi al tour vero e proprio, che inizierà all'estero, per poi approdare in Italia a partire dal 14 marzo, terminata la settimana del Festival Gazzè sarà in giro per l’Italia per promuovere il nuovo album, ecco le date: il 18 febbraio sarà a Torino presso Feltrinelli di Stazione Porta Nuova (ore 18:30); il 19 febbraio sarà a Milano nella Feltrinelli di Piazza Piemonte 2 (ore 18:30), il 21 febbraio arriverà dunque a Roma presso la Feltrinelli di via Appia Nuova 427 (ore 18:30) ed infine il 22 febbraio terminerà il mini tour a Napoli, all'interno della Feltrinelli di Piazza dei Martiri (ore 18:00).

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares