• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Arresto di Battisti: strumentalizzazione, propaganda e dimenticanze

Arresto di Battisti: strumentalizzazione, propaganda e dimenticanze

Non è “un regalo”, o il merito di una parte politica, l'arresto di Battisti.

 L'arresto di Battisti, condannato per quattro omicidi, é stato un atto di giustizia tardivo, dello Stato italiano e brasiliano, e non di una parte politica. Ma questo i fascisti come Bolsonaro non lo possono capire, perché ogni fatto diventa occasione di propaganda elettorale.

 E campagna elettorale è stata, per la destra fascista, per taluni media, per taluni tg, in un intollerabile lecchinaggio scomposto. E così il rispetto per le istituzioni per le vittime di Battista e i loro familiari, è stato avvolto dalla nebbia della strumentalizzazione e propaganda politica.

 C'è stata la soddisfazione, l’autocritica di chi ha sbagliato, anche di quelli che hanno firmato per la sua liberazione. Ma questa autocritica, ammissione di colpa, i “fascistelli marchettari” che infestano il nostro paese, non lo possono capire, perché l'uomo forte non sbaglia mai, non deve chiedere mai... scusa.

In ogni caso ad essi ma, anche a quelli che ricoprono cariche istituzionali, occorre ricordare tre cose che hanno gettato nel "dimenticatoio".

La prima: esiste un terrorismo rosso ma anche nero, piazza Fontana, strage di Peteano, piazza della Loggia, ecc.. ecc, con le sue organizzazioni, I Nar, Ordine nero, Ordine nuovo ecc.., i suoi latitanti.

La seconda: la lotta contro i brigatisti rossi l’hanno fatta i compagni, anche a costo della vita, come Guido Rossa.

 La terza: la lotta contro i terroristi neri, non l’hanno fatta i fascisti, che hanno minimizzato e giustificato, gli atti terroristici di ieri e di oggi come il raid di Traini .

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità