• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Anonymous e Lulzsec all’attacco di Nato e "News Of The World"

Anonymous e Lulzsec all’attacco di Nato e "News Of The World"

Ormai è guerra aperta tra gli Usa e i gruppi di Anonymous e Lulzsec.

Sono passati solo 2 giorni dall’arresto di 16 attivisti di Anonymous in California, che i gruppi tornano a farsi sentire e mettono a segno due colpi. Il primo è l’accesso a documenti riservati della Nato, il secondo è la probabile pubblicazione di alcune mail dei giornalisti di News of the World, il tutto condito da una lettera all'FBI

Anonymous ha postato su twitter un pdf con alcuni documenti riservati della Nato, molti dei quali, come ammettono sul social network, non possono essere pubblicati perché sarebbe da irresponsabili e danno appuntamento ai prossimi giorni per altro materiale. 
 
 
Un attacco anche all’FBI racchiuso in un documento (oltre che in un tweet) che parte da un articolo di Npr in cui Steven Chabinsky dell’FBI dichiarava tra l’altro: “Vogliamo mandare il messaggio che il caos su internet è inaccettabile. [Anche se] gli hacker possono credere di perseguire una causa sociale, e totalmente inaccettabile di violare siti e commettere atti illegali”.
 
La risposta del gruppo è questa:
 
 
il tweet che fa riferimento all'FBI
 
Gli arresti dei giorni scorsi sono consequenza degli attacchi continui che in questi ultimi mesi stanno mietendo molte vittime. Dall'attacco del gruppo ai siti di Paypal, Visa, Mastercard colpevoli di aver voltato le spalle a WikiLeaks, a cui gli Anonymous sono molto vicini, passando per Monsanto, Sony, Fox e svariati siti governativi e di aziende importanti
 
Lulzsec si è focalizzata, oltre che sulla lettera all'FBI, cofirmata con gli Anonymous, sulle mail dei giornalisti del Notw, il domenicale di Ruperth Murdock chiuso due settimane fa per colpa dello scandalo del phone-hacking. "Stiamo lavorando attualmente con alcuni media - scrivono su twitter - che hanno avuto accesso ad alcune mail del News Of The World che abbiamo".
 
Qualche giorno fa, infatti, avevano annunciato di avere 4GB di mail del Sun, della Famiglia Reale e altri; annuncio che veniva subito dopo l'attacco al giornale che reindirizzava a una pagina finta del Sun in cui si annunciava la morte del magnate australiano. Solo 3 ore fa Anonymous aveva annunciato che non avrebbero rilasciato le email perché avrebbero potuto compromettere la decisione del tribunale.
 
Lulzsec e Anonymous sono due facce della stessa medaglia come spiega bene Fabio Chiusi in un pezzo che riassume e spiega le anime dei due gruppi: "Da quando hanno iniziato a correre uniti verso lo stesso obiettivo, tuttavia, stabilire le differenze tra i due collettivi ormai non è semplice. Gli stessi partecipanti hanno idee diverse: «Anonymous di norma colpisce in reazione a qualcosa, non cerca la battaglia», ha sottolineato Fire_and_flame sul canale Irc di #AnonOps. «LulzSec è un gruppo di hacker», ha risposto Redacted, «mentre Anonymous è molto di più: molti non sono affatto hacker, ma solo supporter morali». «LulzSec è più una taskforce», ha concordato CitizenKeynes".
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares