• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > A.A.A. cercasi buona politica

A.A.A. cercasi buona politica

La politica è in movimento, in continuo fermento e gli elettori non sono legati a ideologie o a concetti ma agiscono in funzione del fare e del non fare. L'elettorato si muove, insomma, in funzione di idee e proposte concrete alla ricerca della buona politica.

Il risultato che si evince tra statistiche e sondaggi è quello della ricerca di una politica costruttiva e di ampio regime, attenta e solidale, che cerca come punti di riferimento persone che oltre a essere capaci di tenere la parola data, si muovano nel fare il bene comune e siano attenti al territorio. Una riscoperta di valori ed ideali identificati senza avere una collocazione definita in movimenti o partiti, piuttosto in valori aggiunti da apportare alla comunità.

La riscoperta del territorio come valore da difendere e da valutare, avendo, nello stesso tempo, nell'economia, nel lavoro, nel sostegno, nella mobilità, nell'ambiente e nell'indipendenza il centro delle scelte.

Questo è il quadro di riferimento che esce fuori dalle scelte (e dalle non scelte) effettuate. Si torna alla valutazione del singolo come tassello di un movimento o partito in base a come si muove sul territorio e a quello che propone, valutando cìò che ha fatto per esso indipendentemente da chi lo propone e lo si premia in base a ciò che ha fatto e detto.

Nel valutare la buona politica si fa riferimento anche a persone o a personaggi che nel corso della storia hanno cambiato il modo di fare politica con le loro scelte e iniziative.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares