• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Il marketing geniale: God save The Beatles

Di (---.---.---.199) 29 aprile 2013 23:27

Ma sai sul "siamo più famosi di Gesù" io ci vedo tutto fuorchè una sparata fatta a tavolino. Lennon era così. Quello che gli passava per la testa lo diceva. E quella frase l’ha detta perchè la pensava, ci credeva, non per farsi pubblicità (in un’epoca come quella, e soprattutto in un’America come quella degli anni ’60, rischiava di essere una mossa controproducente...non a caso rischiarono di brutto in quella tournè americana...non è come oggi che più le spari e più vendi!).


Per il resto, la cabina di regia ce l’avevano tutti. Pensiamo ai Rolling Stones, il cui manager, per far emergere il proprio gruppo, li volle cattivi, proprio come alternativa da contrapporre ai "buoni" beatles. Un’immagine artefatta, studiata, questa si, a tavolino, per motivi di marketing, perchè si sa, guardando anche alla lunga e faticosa gavetta alle spalle, i beatles, quelli di amburgo e del cavern per intenderci, erano più cazzuti e "sporchi", rissosi e tutt’altro che rassicuranti dei rolling stones!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox