• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

francesco

Francesco P.
Pensionato, attivo attualmente nel campo delle energie rinnovabili, collabora come pubblicista a diversi giornali nazionali e locali in materia di previdenza sociale..
dopo alcune alternanze, svincolato da appartenenze partitiche, collabora solo con chi si pone interessi civili, sul mondo del lavoro, contro l'emarginazione e il precariato, e vuole davvero salvaguardare il sistema della previdenza pubblica.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 09 Settembre 2011
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 5 8 13
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 4 3 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0







Ultimi commenti

  • Di francesco (---.---.---.12) 14 settembre 2011 13:38

    Attenzione, si dovranno rivedere questi sondaggii, dopo che diventerà di dominio pubblico la frase di Berlusconi sulla Cancelliera Tedesca Merkel. (culona inchiavabile")
    Il suo consenso personale salirà a mille, spiazzerà tutti, vale cento barzellette sulla Bindi, (quelle fanno sempre cassa di consenso)
    Il nostro eletteratoed il nostro popolo sapranno apprezzare la politica europeistica del premier, il suo dire pane al pane e vino al vino, la sua fedeltà ai valori immortali del popolo italiano, maschile e sfigato.

  • Di francesco (---.---.---.12) 13 settembre 2011 17:37

    caro Amico, i giovani sono le prime vittime della politica di distruzione dei sistemi sociali europei. Lo so bene, sono padre di figli, e mi rendo conto che non avranno nulla, per i motivi a tutti noti, a meno che ......
    1.invece di dare la colpa a chi è in pensione oggi, anche ai pensionati forzati, individuino esattamente, con le corrette informazioni, i veri colpevoli della rapina,
    2. si organizzino per ricreare uno stato sociale solidale, e per spostare la ricchezza nazionale prodotta verso le classi lavoratrici, reagendo politicamente alla rapina liberista.
    3. creino un sistema di informazioni corretto sui sitemi di previdenza sociale, basato su cifre esatte e non sulla disinformazione sistematica e colpevolizzante.
    Mi creda , i pensionati di oggi non potrebbero far nulla per i loro figli e nipoti, nulla. neanche se rinunciassero del tutto alla pensione. Il sistema, detto a ripartizione, che regge meravigliosamente , basta guardare i conti INPS e le previsioni demografiche vere, si basa sul rapporto fra la numerosità degli anziani e la numerosità delle classi al lavoro, che in Italia e in Europa è stato messo in sicurezza dalla immigrazione.
    Quella che è stata compiuta verso i giovani, è stata una rapina, basata su false previsioni del 1995, ormai completamente smentite dalla realtà demografica, come lo saranno le false previsioni messe in giro attulmente. E i soldi dell’attivo previdenziale? vanno ai soliti ....
    Reagite giovani, reagite, o meglio....rifate le rivoluzioni dei padri e dei nonni ...
    a proposito ... le pensioni dei padri e dei nonni sono al momento il miglior sistema di sicurezza sociale dei giovani in Italia

  • Di francesco (---.---.---.12) 13 settembre 2011 15:29

    Non ti fidare, è solo una tecnica comunicativa, l’art. 8 c’è e sarà usato, benedetto dalle dichiarazioni di oggi di Marchionne, per eliminare non solo il divieto di licenziamento, ma anche i diveti dei controlli personali, (art. 38 dello Statoto dei lavoratori) e tutti gli altri diritti che sono di ostacolo alle libere politiche di distruzione del lavoro dipendente dignitoso.
    La c’è la polpa vera, l’obiettivo, il licenziamento serve come la mantiglia per il toro, lo si agita per nascondere la spada, con cui il toro (lavoratori) sarà trafitto. Ora state a vedere: faranno qualche norma che corregge l’art. 8 sul licenziamento, ma lasceranno la possibilità di derogare a tutto lo statuto dei lavoratori ed a tutte le norme di protezione sul lavoro. 
    E ciò vale molto molto di più del licenziamento. pensate, controllare la posta dei dipendenti, eliminare ogni pausa, eliminare la libertà di espressione dei lavoratori, eliminare leggi di protezione sul lavoro, i controlli ..... una pacchia. Sacconi e Bonanni forse neanche se ne rendono conto, ma i vantaggi economici con la reintroduzione della gerarchia assoluta del padrone sui lavoratori, vale un tesoro in denaro, e una fortuna in potere.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Politica Economia Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità