• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Ucraina: la chiave di volta della guerra


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 1 giugno 2022 19:18

Sì, sulle armi nucleari c’è un tabù ed è un bene. Tutti i tabù, prima o poi, sono destinati a cadere poi magari si ripristinano.

Orsini proprio non Le va giù ma se il link proposto è esemplificativo, allora è Lei a dover leggere meglio il testo: una domanda provocatoria, o polemica, che assomiglia molto ad un’interruzione precede il lasciar vincere la guerra a Putin e comunque Orsini risponde “se si pone il discorso in quest’ottica …… poi prosegue spiegando la situazione secondo lui. Lei stravolge tutto il senso del discorso e tralascia il seguito. Non va bene, faccia pure il tifo ma non su argomenti simili.

La questione cosa vuole Putin se vince, perde, fallisce è puro esercizio di fantasia. A voler tenere presente quanto disse un generale italiano: con 200 mila (o giù di lì) uomini Putin non può pensare di prendere l’Ucraina, la Nato in Kosovo usò 600 mila truppe. Allora Putin che voleva fare? e.....

siamo pronti a lanciare un nuovo gioco: “la sagra delle congetture”, che a breve diventeranno verità rivelate. 

Sull’accorato appello dei leader occidentali per la situazione alimentare dei paesi poveri: sarebbe un bell’argomento per cominciare a sedersi ad un tavolo e discuterne. Ucraina e Russia, l’Ucraina di più, sono grandi esportatori di grano tenero e mais e fertilizzanti. Se si pretende che l’Ucraina possa esportare e la Russia no, anche un pirla come me capisce che si va ad un nulla di fatto e che l’accorato appello è una misera, squallida messa in scena. 

Del resto a tutti i paesi forti, occidentali ed orientali, diversi solo nella forma, interessa solo continuare a sfruttare le risorse di quei paesi, se muoiono di fame o emigrano chi ci lavora? ci mandiamo quei farabutti percettori di reddito di cittadinanza che non si piegano a lavorare a 3 euro l’ora per 10 ore 7 su 7 in nero?

Sa che c’è? la disinformazione è a livelli disgustosi da entrambe le parti, riusciamo anche ad attaccare i poveri nostri, italiani, abbiamo la faccia peggio del cu.o ormai; propaganda della peggior specie, compatti ed allineati: veline del MinCulPop?

e intanto il macello continua ……

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares