Meglio elezioni no, a volte la pandemia sembra un accessorio trascurabile, un disturbo, in realtà non accenna a spegnersi da nessuna parte, non solo in Italia.
Si è parlato tanto della seconda ondata provocata dalla "libera uscita estiva" ma anche se non se ne parla ad ottobre c’è stata un’ulteriore impennata. Il 24 settembre siamo andati alle urne, regionali e referendum. Possibile che non abbiano influito? Quindi prudenza.
Domenica hanno votato alle Presidenziali portoghesi: affluenza 39,5%, il dato più basso precedente era oltre 50% (You Trend, articolo anche su Agoravox).
Se la gente si comporta con prudenza, non sarebbero forse elezioni falsate, inficiate dalla bassa affluenza? Un nuovo Parlamento non subirebbe attacchi e delegittimazione? Senza contare che a essere super veloci, prima di 60 giorni, un nuovo governo insediato non lo avremmo.
Su Renzi: era partito giusto, i problemi ci sono e Conte ha fatto quella minchiata della Cabina di Regia, Lui, due ministri uno PD ed uno 5S e arruolamento di tecnici esterni circa 300. Ce n’è abbastanza per fare incavolare gente seria.
Poi il Renzi ha strafatto o è stato accompagnato all’uscita. Conte, a me, ha sempre dato l’impressione del democristiano cerchiobottista quindi qualcosa in più è successo. In ogni caso Renzi aveva altre strade ben più onorevoli da percorrere, l’interesse personale mi sembra molto plausibile.
Un Saluto
Es.