• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Governo in crisi: la grande oscenità


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 22 gennaio 2021 10:07

"L’insipiena grillina.. Di Maio ecc.. ". Ingeneroso soprattutto se si valutano le alternative ( di destra e di sinistra) e quale spettacolo ci hanno offerto. 

Su Renzi c’è poco da dire. Tutto l’ambaradan poggiava su due obiettivi : far saltare Conte e aprire una maggioranza che assecondasse gli interessi lobbistici che stanno dietro di lui. Poi c’è l’aspetto strettamente personale di questo soggetto borderline che concepisce la politica come un risiko per assecondare il proprio ego, decisamente ipertrofico. La miglior sintesi sul fringuello di Rignano ce l’ha offerta Bersani (padrino del rottamatore assieme a Silvio): " Il programma di Renzi è Renzi" . La controprova. Nella situazione in cui siamo il tapino martellava su Prescrizione, Servizi segreti e MES., avendo ben chiaro che questi erano e sono temi totalmente divisivi. Il resto solo fumo. Oltrettutto il MES, osteggiato dal M5S, mai avrebbe visto la luce sotto tutte le bandiere, visto che sia la Lega che F.d.I. non lo vogliono.

Come finirà ? Conte, o di riffa o di raffa, va a scadenza di legislatura ed è, a mio avviso assolutamente un bene viste le alternative; il "compulsivo" (come tu giustamente lo definisci) dovrà, per la prima volta nella sua vita, trovarsi un lavoro; Italia Viva ormai è Italia Morta e i suoi sgangherati ed estemporanei componenti tenteranno di accasarsi altrove, seppur con parecchie difficoltà visto che sono schifati da tutti.

Quindi ennesimo piano del pifferaio fallito. Prima questo paese si libera di questo signore è meglio sarà per tutti.


Vedi la discussione






Palmares