• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Tumori e alimentazione. Errare è umano, perseverare è da Iena


Vedi tutti i commenti di questo articolo

27 dicembre 2014 10:38

Dal 1200 avanti Cristo la medicina ayurvedica, che è un sistema medicale tradizionale e non una fantasia new age, tant’è che la medicina occidentale la sta saccheggiando sistematicamente da anni (si veda la riflessologia tra le molte predazioni) attribuisce lo sviluppo dei tumori all’alimentazione e da molto prima del 1200 a.c., sempre la medicina ayurvedica, ha insegnato che noi siamo ciò che mangiamo e che la malattia è squilibrio.

Sarebbe ora di fare ciò che facevano in India, il medico che non mantiene la popolazione sana va condannato a morte, ovvero il medico che fa ammalare i suoi pazienti va condannato a morte perché non sa fare il suo lavoro. E’ di sicuro un atto di civiltà.
Stiano sperperando miliardi di euro per mantenere alla ricerca medica persone che non producono alcun risultato se non di tipo economico per le società farmaceutiche.
Comunque ecco alcuni scienziati di cultura occidentale che hanno studiato ed applicato la nutrizione alla cura delle malattie tumorali:
Gerson, Pantellini e Warburg
Gerson con le sue cure ottiene il 40% di guarigioni affrontando solo casi in metastasi avanzatissime o di casi terminali.
E questo dal 1922
Pantellini ha individuato una cura efficace con l’utilizzo di vitamina C e bicarbonato di Potassio e questo dagli anni ’30 del novecento.
Otto Warburg, nobel per aver scoperto l’effetto Warburg, ovvero per aver sostenuto che l’acidosi provoca l’espulsione dell’ossigeno dalla cellula e che tale attività produce una reazione cellulare di autodifesa che fa sviluppare la cellula tumorale.
Oltre a questi soggetti ecco un altro soggetto stravagante:
The National Cancer Institute (non la signora Elvira con le cure della nonna) ammette che la vitamina c è un agente antitumorale ma ammette di non poter effettuare studi in merito non trattandosi di un farmaco ma di un integratore alimentare (cioè dato che non possiamo far arrichire nessuno non possiamo studiare se guarisce). Però ammettono che negli esperimenti fatti in modo informale i risultati sono stati tutti positivi.
Questo è il link;
http://www.cancer.gov/cancertopics/...
Ed è su un sito governativo del Governo Americano e non su un sito new age di sfattoni post sessantottini.
Per esperienza personale ho visto molteplici persone malate di tumori usare la chemio e tutte le persone che conosco sono morte entro i 5 anni, non conosco nessun sopravvissuto alle cure mediche ufficiali per i tumori. Sarò sfigato.
Mentre conosco diverse persone tra i miei conoscenti che si sono rivolti alle cure alternative e sono ancora vivi. Sarà un caso.
Fate voi.
Dieci anni fa mi sono sentito male, non avevo più la forza di alzarmi dal letto.
Ero vegetariano da anni, ho fatto degli esami del sangue e la Dottoressa del laboratorio, rilevando dei Trigliceridi molto alti la prima ed unica cosa che ha detto è stato: lei deve ridurre gli insaccati!.
non mi ha chiesto quale fosse la mia dieta, il mio stile di vita, la mia condizione fisica.
Ha solo sentenziato una cazzata gigantesca.
Quello che mi rende furente è che al sistema sanitario nazionale nella mia vita ho dato decine di migliaia di euro per mantenere incapaci ed ignoranti.
In tutti i paese civili le cure ayurvediche, tibetane, cinesi e steineriane sono state inserite da anni a pieno titolo nelle cure mutualistiche (si veda la Svizzera) e sono mutualistiche perché funzionano, fanno guarire e fanno risparmiare soldi.
Quindi smettetela di parlare per sentito dire e prima di chiedere prove scientifiche a chicchessia accertatevi di averle per negare la validità di un qualunque processo.
Ecco cos’è la modernità scientifica occidentale: approssimazione, superficialità, mancanza di metodo, ma ciò che è peggio un inadeguata capacità intellettuale in relazione alla funzione ed al ruolo.
E questo thread ne è l’esempio.
Sono molto più "scientifici" i lettori che i tecnici. Io lo trovo imbarazzante.
Buona giornata

Vedi la discussione






Palmares