• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Decadenza dal mandato per i voltagabbana


Vedi tutti i commenti di questo articolo

21 dicembre 2014 16:47

"Il M5S vuole un parlamento di nominati da un blog che esegua le direttive come dei spingibottoni, in totale obbedienza ad un mandato."

CERTO! Però non sono "nominati", ma "scelti". I "nominati" sono quelli degli altri partiti.

E ANCORA CERTO: totale obbedienza al mandato, che è il programma elettorale che è stato presentato agli elettori. E QUESTO NON VUOLE DIRE OBBEDIRE AL CAPO DI TURNO, MA ALLE PROMESSE FATTE AGLI ELETTORI. Quando si trattano argomenti non presenti nel programma si fanno votazioni on line: la tecnologia lo consente, è giusto avvalersene.

La sua visione di un parlamento fatto di parlamentari liberi è romantica e apprezzabile, ma contraddetta dai fatti. E POI: perché lei vuole rinunciare al controllo dei parlamentari, dopo che sono stati eletti? Allora si chiama oligarchia, non democrazia; lei non vuole esercitare il potere democratico, ma delegare ad altri le decisioni che spetterebbero a lei.

I parlamentari a 5 stelle sono gli unici che hanno sempre votato in parlamento esattamente come desideravo io: aderendo al programma che avevano promesso, o adeguandosi a una decisione on line nella quale gli elettori si sono espressi.

Sono orgoglioso di aver votato per quei ragazzi, e nessuno al mondo mi farà cambiare idea. Per la prima volta dopo 40 anni non devo lamentarmi "di quelli in parlamento, che pensano solo a loro". Sono i primi dopo 40 anni che dicono una cosa e la fanno, senza se e senza ma. Non credo che lei possa dire altrettanto, se non ha votato per loro.


Vedi la discussione






Palmares