• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La svolta "autoritaria" di Grillo?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 giugno 2014 15:52

Con riferimento al secondo capoverso di questo articolo: NULLA E’ ANCORA DECISO.


Poco più giù: ALLEANZA significa condividere e appoggiare le decisioni dell’alleato. Collaborare o stringere accordi è un’altra cosa, e dialogare con chi ha idee diverse è più produttivo ed etico che stringerci un’alleanza. Non è difficile da capire. NO ad alleanze che comportino mercimonio dei propri ideali; SI a collaborazioni per fare fronte comune su singoli obiettivi specifici. 

Poco più giù: "prima si sceglie se stare o no fuori dal sistema, e poi si scelgono gli alleati". C’è un po’ di confusione. Il "sistema politico" italiano è una cosa; il "sistema politico" europeo è un’altra cosa; il "sistema partitico" è un’altra cosa ancora. Il termine è troppo generico. Il M5S non è mai stato fuori dal "sistema politico italiano", e non sarà fuori dal "sistema politico europeo". E’ fuori dal "sistema dei partiti", dal "sistema della casta", dal "sistema del malaffare". Ha sempre detto che avrebbe appoggiato qualsiasi cosa condivisibile, e vorrebbe che venissero appoggiate le sue proposte quando giudicate condivisibili. Questa è la strada percorribile con il gruppo europeo (gruppo EFD, non PARTITO UKIP), dove c’è libertà di voto su qualsiasi tema.

Infine, Grillo ha rendicontato gli incontri e lettere intercorsi con EFD-UKIP e con i Verdi. Ha difeso Farage dall’attacco mediatico a cui è stato sottoposto. NON HA FATTO NESSUNA ALLEANZA.

La vogliamo finire di raccontare menzogne? Vogliamo attenerci ai fatti invece che alle dicerie? Vogliamo finirla di sapere tutti che cosa dovrebbero fare i grillini e dove sbagliano e dove hanno sbagliato E DOVE SBAGLIERANNO?

Infine: quando le esplorazioni saranno terminate, finalmente ci sarà un’interpellanza in rete. E a quel punto, la rete tornerà a essere quel luogo pieno di pochi cretini, impreparati, quel luogo inadatto ad esercitare la democrazia, quel luogo che Renzi e Berlusconi sono legittimati a stilare listini elettorali in piena autonomia personale, e a scrivere leggi elettorali, ma la rete no.

La cattiva lavandaia non trova mai il posto adatto per lavare.

Saluti,
Gottardo


Vedi la discussione






Palmares