• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Pomezia: sindaco a cinquestelle discrimina a sua insaputa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 24 maggio 2014 10:17

Caro Gottardo, il sindaco di Pomezia ha sbagliato in maniera plateale, ma ancora oggi si difende via web imbastendo uno sconclusionato discorso per autoassolversi. Ergo, non solo ha sbagliato, ma insiste nel pensare di essersi comportato bene. Ahinoi e ahivoi.


La sua stizzita risposta all’invito di Enzo però va discussa. Io lo farò per quanto mi compete; Enzo lo farà, se vorrà, per conto suo.

 

E la mia risposta è semplice: sono anni che Grillo (fino a definire stupidi o coglioni gli elettori del PD ), Casaleggio (di comporto) ed ogni singolo grillino a partire dai parlamentari (“siete gnente”) fino a quelli che ho potuto conoscere nei commenti ai miei articoli (quasi sempre astiosissimi) e a quelli che ho conosciuto personalmente... sono anni, dicevo, che urlate contro tutto e tutti. Sono anni che offendete chiunque si permetta di criticare. Sono anni che il Vaffa è onnicomprensivo (non solo rivolto a chi ha effettivamente rubato, truffato, fatto giochi sporchi, inciuci, manovrine eccetera che io critico da ben prima di voi tutti) ma a tutta la classe politica indistintamente. Sono anni che qualsiasi attivista di sinistra (della destra non mi importa) impegnato politicamente è accomunato al “regime” da abbattere, nonostante – e questo lei lo sa benissimo – ci siano migliaia di persone che operano nei Comuni, nelle Province, nelle Regioni ed anche, ohibò, nel Parlamento e in Europa con dedizione, onestà e impegno.

 

Personalmente conosco Ilaria Bonaccorsi, PD di area Civati, che si è candidata alle europee nella circoscrizione centro; e so benissimo che è una persona attiva, intelligente, colta, sensibile, appassionata e così onesta e trasparente che sono pronto a mettere non una, ma entrambe le mani sul fuoco. E ho deciso che voterò per lei, non per il PD di Renzi, ma per il PD di Ilaria Bonaccorsi.

 

Ebbene voi, di questo enorme patrimonio, fate un unico fascio da bruciare. Senza dilettica, senza confronto, senza apertura mentale.

 

Il VaffaDay è venuto ben prima, adesso vengono le risposte.

 

Adesso, caro Gottardo, vi beccherete, giorno per giorno, ora per ora, lo stesso trattamento per ogni singola cazzata, grande o piccola che i vostri eletti di qualsiasi livello, faranno, diranno e, se mi riesce, perfino penseranno. A partire dall’impresentabile Lombardi, alla "poetessa" Taverna e così via.


Perché non ci si può presentare urlando come i salvatori della patria, minacciando sfracelli  e poi dire “ebbè lui ha sbagliato, mai noi siamo bravi; non siamo alieni, siamo gente che può sbagliare, ma siamo onesti, intelligenti, eccetera”. Troppo facile: se questo vale per voi, allora vale per tutti.


Non ci si può presentare urlando che siete i portatori della "democrazia dal basso" dove "uno vale uno" e poi si scopre che il meet up di Palermo vota contro l’espulsione di un parlamentare, ma che l’espulsione poi avviene lo stesso in violazione delle stesse regole del movimento.

E se poi uno (io) ne fa un resoconto ovviamente critico, ma sostanzialmente corretto, viene pubblicamente minacciato di denuncia da un idiota a cinque stelle.


Avete aperto un gioco al massacro, non ve ne siete accorti ? E allora, adesso si gioca. E non si venga a lagnare.


Vedi la discussione






Palmares