• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Perché voto il M5s. Ma auguri anche alla lista Tsipras


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 22 maggio 2014 16:37

Aldo ( oggi mi capita di commentarti due volte), ho sentito Grillo citare (in diretta) il tuo nome come consulente del M5S . Non ricordo a che titolo o su che argomento ,ma se è vero ,come magari tu mi confermi ,è del tutto evidente che voterai M5S .
Sarai mica anche prossimo candidato M5S ? ( domanda né maliziosa né tendenziosa , solo curiosità ipotetica ) .

Comunque io invece mi trovo in una posizione più scomoda e difficile della tua perché dopo aver salutato l’avvento del M5S come una benedizione attesa per anni (ci sono decine di miei scritti su questo blog che lo confermano) , ovvero come elemento di rottura del perdurante e criminale ammasso inciucesco , e pur condividendo diciamo almeno il 90 % delle idee contenute nel programma del M5S , sono arrivato a concludere che Grillo e Casaleggio , e non mi riferisco solo alle persone ma soprattutto a ciò che essi interpretano e rappresentano , siano lo spartiacque tra il mio consenso al M5S e il non andare a votare . Insomma il tanto peggio tanto meglio non mi soddisfa , non lo reputo moralmente accettabile.Dovevano innescare un ciclo virtuoso e non lo hanno fatto ed è inutile ciurlare nel manico scaricando la responsabilità su chi , per ovvi motivi , non poteva essere lui il promotore del cambiamento.

E allora siccome apprezzo la tua franchezza , ti dico che io mi asterrò dall’andare a votare .Aspetto che il M5S maturi una posizione più consapevole e responsabile del ruolo che avrebbe dovuto esercitare in ambito istituzionale ( ammesso e non concesso che ciò avvenga ).
Cosi’ com’é non lo voto.
Almeno noi due siamo stati chiari .Che dici ?
ciao
 


Vedi la discussione






Palmares