• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Perché l'indipendentismo veneto deve essere preso sul serio


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 8 aprile 2014 14:22

Dopo la "retata " degli indipendentisti veneti che stavano progettando , con grande disprezzo del ridicolo ,una azione "eclatante" con tanto di tank casereccio , sui talk show nostrani ,vedi in particolare la " Gabbia " di Paragone , sta passando l’idea che in fondo si tratta di buontemponi inocui , di nostalgici del gonfalone di Venezia , che andrebbero rimessi subito in libertà .Nella stessa trasmissione ho sentito affermare che il Veneto è una delle regioni fiscalmente più virtuose ,senza che il conduttore e gli altri invitati battessero ciglio . Alla faccia della corretta informazione !!

Il fenomenale Matteo Salvini , che come background culturale vanta 12 anni di fuoricorso universitario con un saldo di soli 5 esami dati (dicasi cinque - mantenuto dai genitori ?!!! ) , è arrivato a minacciare l’occupazione delle prefetture se non verranno immediatamente rimessi in libertà .
In un paese serio un parlamentare europeo che istiga alla violenza ( in questo caso all’insurrezione ) verrebbe immediatamente chiamato a renderne conto .Ma noi , come ben noto ,non siamo un paese serio .

Malgrado gli aspetti folcloristici , probabilmente accentuati dall’elevato tasso alcolico e da un non formidabile curriculum culturale dei protagonisti, concordo con Troiano che il fenomeno non va assolutamente sottovalutato . E la ragione di fondo è che il malessere è reale e ha raggiunto un livello di criticità assoluto. Se le istituzioni centrali continueranno a menare il can per l’aia prima o poi esploderà ,coinvolgendo anche altre parti della penisola.


Vedi la discussione






Palmares