• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Persio Flacco

su Lista Tsipras o dell'incapacità di questa sinistra di progettare idee nuove


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Persio Flacco 1 aprile 2014 12:01

<< Non ho detto che lei fa confusione fra i termini, ho detto che parlando dell’incapacità della sinistra di elaborare un progetto minimale di coesione e di un qualche senso, parlare di ’sionismo’ non c’entra una beamata mazza. >>

Guardi, il tema è complesso e sensibile, e non ho voglia di riassumerne i termini. Se ha voglia di capire di cosa parlo può iniziare con qualche ricerca in rete. Ad esempio può leggere criticamente questo articolo:

http://www.veteranstoday.com/2013/0...

Tenga presente che la mia opinione in merito al ruolo del sionismo quale ideologia ultranazionalista e organizzazione internazionalista nella elaborazione della politica estera americana in senso imperialista, nella promozione della politica di destra negli USA e nel resto del mondo e nella conseguente campagna a tutto campo per la sconfitta della Sinistra, non deriva dalla lettura di articoli come questo o dalle opinioni diffuse da movimenti o partiti politici. Deriva dalla lunga e attenta analisi dei fatti e dai molti riscontri ottenuti.

La mia attuale ipotesi di lavoro è che per le forze più retrive del Capitalismo globale il sionismo odierno sia un utile cavallo di Troia, e all’occorrenza un comodo paravento, per attuare il progetto di un ordine mondiale funzionale alle loro esigenze di dominio.

Tenga anche presente che non ho pregiudizi antisemiti, tutt’altro, e che non sono affatto anti israeliano, al contrario.

<< E poi non dimentico niente. Conosco benissimo, se non altro per averle vissute le manovre globali contro la sinistra. Ma - proprio per averle vissute - conosco anche bene le falle teoriche che hanno portato a un FALLIMENTO ben prima che si delineasse una SCONFITTA.
Quindi ribadisco quello che ho già detto prima.>>

Se non dimentica allora non collega i fatti tra loro. Forse è per questo che sbaglia a calcolare il peso relativo avuto nella sconfitta della Sinistra dalle falle teoriche (che pure ci sono state e ci sono) e dall’azione politica e militare dell’avversario ideologico. Esagera il peso delle prime e sminuisce quello delle seconde. E’ esattamente il contrario.


Vedi la discussione






Palmares