• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Persio Flacco

su Le indifendibili 5 stelle


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Persio Flacco 6 febbraio 2014 10:03

Grazie per la risposta. Ovviamente rimango della mia opinione, che è frutto di una analisi attenta, per quanto posso permettermi almeno, e per quanto possibile oggettiva.
Voglio solo aggiungere che non voto PD e non l’ho mai votato; che alle ultime politiche ho votato M5S sperando facesse come in Sicilia: dare forza a quelli che vogliono il rinnovamento della Politica, sia in quella disgraziata regione sia a livello nazionale. Dunque rilegga il mio intervento eliminando il pregiudizio che io sia un piddino stolidamente fedele al partito e forse potrà comprenderlo meglio.

Non so quale sia il suo punto di vista sulla situazione generale di questo Paese, il mio è che sia una condizione disastrosa. La cappa di letame lo ricopre fatta di onnipresente clientelismo, connivenze col malaffare, corruzione estesa a tutti i livelli, incompetenza premiata e competenza punita, populismo, demagogia allo stato dell’arte, rischia di soffocarci tutti, compresi quelli che la producono.

Per rimuovere questa montagna di letame occorre forza e destrezza nell’usare gli strumenti giusti. Ebbene, se qualcuno si offre per spalarla via e poi, una volta ingaggiato e avuto l’anticipo, dimostra non solo di non saper usare la pala ma pretende anche di rimanere pulito non posso che mandarlo a quel paese e pensare che mi ha fregato.
Ed è questo che penso di Grillo & Casaleggio: che hanno preso il posto per evitare che andasse ad un altro che la merda magari avrebbe iniziato a spalarla davvero.

Saluti


Vedi la discussione






Palmares