• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La democrazia diretta del M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

20 gennaio 2014 12:54

Scusa Tersite, oggi vado a strattoni. Ma smetterò di rompere, promesso.

> Il PD propone una idea di Stato che, per il momento mi trova d’accordo e tutelato. Una Forma di Stato che nè il CDX nè tanto meno il M5S mi da...ma l’ho spiegato prima...non ci torno...

Liberissimo di scegliere la forma di stato che preferisci, sapendo però (e te lo dimostra l’esperienza di 30 anni e ancora più quella di queste ore) che la forma attuale non ti garantisce per nulla.

> Con questo voglio dire che, allo stato attuale e dopo la Sentenza della Consulta sulla Legge Elettorale..c’è bisogno di un accordo per una nuova la più ampia possibile.

Hai la testa piena delle cazzate che ti hanno inculcato i tuoi delegati, tant’è che ripeti le stesse parole. PRIMO: dal giorno dopo che questa legge è stata fatta, si sapeva che fosse una porcata anticostituzionale. La sentenza della consulta non cambia nulla - infatti i partiti parlano di questo già da anni (senza fare niente, chiaramente). Quindi dire "allo stato attuale ... dopo la sentenza..." è pura demagogia. SECONDO: questa storia della larga maggioranza è una puttanata, continuano a ripeterlo per guadagnare tempo, è anni che fanno così. Ma ci vuole tanto a capirlo? Il porcellum è stato approvato a colpi di maggioranza, così come dovrebbe essere fatto con qualsiasi legge. Si dovrebbe fare così anche adesso, si dovrebbe fare così sempre. Parli tanto di quorum e numero legale e maggioranza, ma poi li metti da parte appena qualcuno ti suggerisce di farlo?

> Renzi fa benissimo a fare prima una indagine di mercato...in modo da non far perdere tempo al Popolo...

Il popolo il tempo non lo perderebbe in nessun caso. E’ Renzi che sta perdendo tempo e tradendo il suo mandato.

> [Grillo sarebbe...] liberissimo di presentarne una sua che verrà discussa in Parlamento insieme a quella degli altri, come da Costituzione e Democrazia...si deciderà.

L’UNICA PROPOSTA DI LEGGE ELETTORALE ATTUALMENTE DEPOSITATA IN PARLAMENTO, PRONTA PER ESSERE DISCUSSA, E’ QUELLA DEL MOVIMENTO 5 STELLE.

Prima di parlare a vanvera informati. Mentre gli altri chiacchierano e fanno dichiarazioni, i grillini fanno il loro dovere, come si dovrebbe fare per tutte le leggi. Naturalmente tu non lo sai, perché in televisione queste cose non te le dicono e, ancora peggio, stai a imbibirti dei discorsi vuoti e faziosi dei vari esponenti politici. Il loro giochetto è sempre lo stesso: sparare cazzate inaccettabili per poter dire "Grillo dice sempre no", e poi accordarsi con l’avversario-complice. La proposta di Renzi è mica diversa: è anticostituzionale (non lo dico io, l’ha detto qualche esponente del PD in un rigurgito mal sopito di onestà, non ricordo chi è). I veri NO sono poi quelli che si dicono in parlamento, contro decine di proposte ragionevoli dei grillini che vengono sistematicamente respinte. E così si condonano i gestori delle slot machines, si tolgono soldi alle imprese per darli alle banche, si aumentano gli anticipi d’imposta al 103% (103%! Questa è davvero matematica creativa... l’acconto supera il totale!), si fa uscire l’IMU dalla porta per farla rientrare dalla finestra con un altro nome, si fanno condoni ai partiti sulle multe per affissioni illegali (6 milioni solo a Milano, condonabili con 1000 euro). Insomma, sono stanco di fare elenchi e quindi non ho altro da aggiungere. Bada bene che ho citato a caso, ci sono cose anche peggiori ma cercatele da te.

Stai difendendo i tuoi persecutori, non ci sono altre parole possibili per descrivere la situazione.

Saluti,
Gottardo


Vedi la discussione






Palmares