• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La democrazia diretta del M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 gennaio 2014 17:47

Ma cosa sta dicendo????
Non peggiori le cose, sta sconfinando nel ridicolo!!!!!
Ma cosa si metta a fare ora??? Anche l’oroscopo elettorale???
Se non esce dalle urne una maggioranza in grado di governare, si torna alle urne come fanno in tutti i paesi democratici ed hanno sempre fatto, persino nella disastrata Grecia è accaduto.
Tsipras aveva avuto l’incarico di governo ma non vi era riuscito visto i rifiuto degli altri partiti, non gatto un inciucio, sono ritornati a votare, esprimendo un’altra maggioranza.
Persino in Spagna nonostante la crisi che versava e sotto il ricatto dello spread sono ritornati alle urne ribaltando il risultato precedente.
Le elezioni non sono un campionato di calcio ove chi vince anche solo per un punto, vince tutto, esse invece sono il più alto esempio di democrazia ove si esprime chi ci deve rappresentare e con quali numeri, non con i taroccamenti che ha smascherato la consulta della nostra legge elettorale, spacciata per governabilità.
Inoltre mi dia retta, come le hanno consigliato già più volte, prenda in mano una calcolatrice prima di scrivere, alle elezioni politiche scorse, tanto per farle un esempio, il PD in coalizione ha raggiunto quasi il 30% di consensi, ma più tuttavia lei non ha ancora capito che è il 30% di quelli che hanno votato, che sono stati il 70% grosso modo degli aventi diritto, quindi stiamo parlando che la più grossa coalizione rappresenta si è no il 21% degli aventi diritto di voto, che sommati ai facenti parte del governo, come le hanno fatto notare non arrivano a rappresentare il 30% degli italiani.
Questa è la realtà, siamo in una dittatura di una minoranza che viene spacciata per maggioranza e come se non bastasse con una legge elettorale che per ben sei anni ha ulteriormente alterato questi numeri.
Non si renda ulteriormente ridicolo, la pacatezza difronte a tale insipienza associata alla presunzione di di non esserlo, non può far rimanere indifferente nessuno.


Vedi la discussione






Palmares