• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su 10 milioni al giorno per le spese militari e nessuno alza la voce


Vedi tutti i commenti di questo articolo

14 gennaio 2014 21:38

1) Interesse della Nazione, è il benessere economico dei suoi cittadini e delle sue aziende.

Gli accordi di esportazione di sistemi d’arma complessi, avviene anche e soprattutto con l’appoggio dei governi: un’azienda non vende un aereo-nave-carroarmato ad un governo straniero senza il benestare del proprio governo.
E’ ovvio che in una competizione globale, un governo serio appoggia le proprie aziende.
Lo stato italiano, acquista dalle aziende private i sistemi d’arma di cui ritiene di aver bisogno, ovvio che li deve comprare da chi quei mezzi produce (alcuni fatti e sviluppati in Italia, altri, i più complessi e costosi, prodotti in collaborazione con altre nazioni alleate).
2) Non esiste l’arma difensiva e quella offensiva. Uno scudo le lo sbatti in testa a uno, diventa offensivo anche quello! Dipende appunto da come si usano. Ovvio che più lontano dai tuoi confini combatti, più la difesa è avanzata. Io non mi scandalizzo per l’uso delle nostre navi nell’oceano indiano. Come dell’intervento francese in Mali (avvenuto su mandato ONU)
3) Che ti piaccia o no, per l’Inghilterra le Falkland SONO territorio nazionale, ed aver vinto contro l’invasore argentino ha risollevato il morale a tutta la Nazione. Permettendole di uscire da un tunnel di depressione che pervadeva tutta l’Inghilterra. Dopo quella vittoria, la Tatcher
ha potuto implementare le sue riforme economiche, dando nuovo sviluppo alla sua nazione.
Come vedi secondo me è servita quella guerra.

Vero abbiamo 2 visioni diverse, stammi bene anche tu.
Maurizio Boggian


Vedi la discussione






Palmares