• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Zag(c)

su 10 milioni al giorno per le spese militari e nessuno alza la voce


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Zag(c) Zag(c) 14 gennaio 2014 11:35
Ma deciditi, perché vedo una contraddizione. E’ un interesse della NAZIONE ( con le maiuscole,, quindi urlando come dici tu) o sono interessi economici,, di gruppi economici? E non mi dire che le due cose coincidono. Perché se cosi fosse si ritornerebbe alla questione da me posta nell’articolo. 
Inoltre lo Stato Italiano non si arma , ma lo Stato aiuta le aziende private a vendere armi a terzi che non è la stessa cosa, mi pare o no?
Inoltre parlare di difesa del suolo patrio per un paese i cui generali non hanno mai vinto una guerra se non passando al momento opportuno dalla parte avversa e veramente vendere fumo colorato! L’unica vera guerra di difesa e di liberazione è stata la guerra partigiana, ma questa è un altra storia.
E inoltre bada che le armi che si vendono ad altri poi si ritorcono contro : vedi gli Usa e l’Afghanistan La CIA prima ha addestrato e armato e quindi venduto armi ai talebani e poi se li sono trovati contro e uccisi con le stesse armi che le aziende avevano venduto! 

Io non dico che un paese non deve avere un sistema difensivo bellico, ma che deve essere difensivo. Mi sai dire delle armi che esportiamo e che produciamo quali sono difensive e valide entro il nostro confino territoriale. Gli F35, gli incrociatori della classe Garibaldi? E non mi parlare che la migliore difesa è l’attacco che è una barzelletta da armi di distruzione di massa in mano a Hussein. Una bufala colossale 

E piu fai esempi e piu ti dai con la zappa sui piedi. La guerra delle Falkland sono l’esempio lampante di una guerra imperialista,, di conquista di territori altrui e non certo di difesa dei propri confini. La dimostrazione di muscoli verso una nazione l’Argentina che certamente tutto voleva meno che l’attacco all’Inghilterra. Voleva solo attraverso la riconquista di un territorio nazionale distrarre l’opinione pubblica su altri problemi e non su quelli della dittatura nazionale. Quale difesa del benessere degli inglesi o degli argentini ha prodotto quella guerra? Insomma , ripeto. Abbiamo due punti di vista e una lettura dei fatti completamente diversi. Naturalmente per cultura e per esperienze .
Stammi bene!

Vedi la discussione






Palmares